Basket
18 Novembre 2018
Presentato il nuovo merchandising dedicato all’americano in collaborazione con Macron

Kleb Basket e Mike Hall protagonisti anche fuori al campo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Despar riparte con il piede giusto. Vinto lo scontro diretto con Granarolo

La Despar non sbaglia due volte di fila. Dopo il KO di Budrio, in uno scontro diretto già in clima playoff contro Granarolo i granata ritrovano la vittoria davanti al proprio pubblico: come nella gara d’andata la prima frazione è molto equilibrata, ma questa volta è la 4 Torri a spuntarla al termine dei quaranta minuti di gioco; unico rammarico per i ferraresi non essere riusciti a ribaltare la differenza canestri, rimasta a favore della Crei

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

di Andrea Mainardi

Giornata da ricordare per gli appassionati di pallacanestro ferrarese, che per la prima volta vedono protagonista il proprio giocatore simbolo di una linea di abbigliamento interamente dedicata. L’attenzione della nuova proprietà del Kleb Basket verso anche tutto ciò che ruota intorno alla squadra, è confermata da questa iniziativa unica nel suo genere.

Lo sponsor tecnico Macron infatti ha dedicato a Mike Hall alcuni articoli personalizzati come magliette e felpe, il cui ricavato andrà in parte a sostenere la ‘Follow Through Academy’ di Chicago che attraverso la pallacanestro aiuta i bambini dei quartieri disagiati a rimanere lontani dalla criminalità. L’unica nota stonata è il recente infortunio alla caviglia dell’ala che lo terrà lontano dal parquet per oltre un mese.

Un punto di arrivo importante questo, come sottolinea il ds del Kleb Alessandro Pasi: “Oggi tagliamo un traguardo, il percorso di Mike a Ferrara era iniziato pieno di ostacoli per proseguire con una grande accelerazione raggiungendo i playoff. Questa iniziativa è una grande soddisfazione arrivata dopo un’estate dove aveva molte offerte, ma la nuova proprietà ha voluto fortemente tenere il suo giocatore bandiera. La sua conferma si è giocata anche sul tavolo umano e non solo economico dato che la nostra offerta non era la più alta, cosa testimoniata anche da questa iniziativa”.

L’agente del giocatore Massimo Rizzo evidenzia poi il legame tra il giocatore e la città: “Mike a differenza di tanti giocatori non guarda solo ai soldi, Ferrara è una città a misura d’uomo e questo avvenimento unico testimonia il suo legame con la città. Siamo molto contenti di aver fatto questa cosa, peccato solo per l’ultimo infortunio”.

Parola poi allo stesso Hall: “E’ un progetto molto bello che sono contento di condividere con la città. L’Italia è stata la mia seconda casa per tanti anni e tutte le persone mi hanno sempre mostrato molto amore. Spero che i tifosi guardando a tutto questo anche nei prossimi anni pensino ai bei momenti passati insieme, ringrazio tutti per l’opportunità e divertiamoci.

Infine Davide Castriani dell’azienda Macron racconta la ‘mission’ dell’iniziativa: “Come azienda siamo arrivati a questo sull’assist di Alessandro Pasi, che ci ha proposto di lavorare sul ‘brand’ di Hall in modo da renderlo ancora più identificativo per Ferrara. Abbiamo un forte radicamento sul territorio ed anche una dimensione internazionale importante e Mike può sposare perfettamente queste due anime aziendali. Gli articoli scelti per veicolare il marchio sono una t shirt in edizione limitate, ad una felpa e ad uno zainetto per completare una linea tempo libero”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com