Attualità
15 Novembre 2018
Cerimonia con l'amministrazione e le associazioni che svolgeranno attività di spettacolo, sport e studio

Punto.189, inaugura un nuovo spazio polivalente al grattacielo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Acqua e siccità: “Un bravo sindaco dovrebbe pianificare una strategia efficace per il futuro”

“Di acqua si parla solo quando accadono i disastri. Quello che spesso non fa l’uomo è programmare interventi necessari e quanto mai urgenti”. Così Stefano Calderoni, presidente del Consorzio Bonifica pianura di Ferrara, sulla gestione delle risorse idriche nel territorio estense. “Ecco cosa dovrebbe fare un bravo sindaco: pianificare una strategia in grado di risolvere problemi futuri”

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Un po' di rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un giovane che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola scacciacani, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

Sabato 17 novembre alle 17.30 nella sala polivalente del grattacielo si terrà l’incontro inaugurale del “Punto.189: un nuovo spazio polivalente al Grattacielo”, a cura del Centro di Mediazione del Comune di Ferrara.

“Punto.189” è la nuova denominazione della sala polivalente situata sotto il grattacielo, al civico 189 di viale Cavour. L’amministrazione comunale, nel caso specifico l’Assessorato alle Politiche Sociali, al fine di riqualificare e rivitalizzare la zona Gad, ha considerato di rivisitare l’utilizzo dei locali della sala polivalente e, assieme ad alcune volenterose associazioni del territorio, crearne un punto d’interesse sul quartiere che possa offrire svariate opportunità aggregative, con un’attenzione particolare al crescente numero di studenti universitari che popolano la città estense.

All’incontro aperto alla cittadinanza interverranno il sindaco Tiziano Tagliani, l’assessora a Sanità, Servizi alla persona, Politiche familiari Chiara Sapigni, l’assessore a Lavori pubblici, Mobilità, Sicurezza urbana Aldo Modonesi e Giorgio Benini dell’Ufficio Sicurezza urbana del Comune.

Presenti anche i rappresentanti del Centro di Mediazione comunale e delle associazioni Officina Meca Aps, Costantino Boxe, Addestramento Estremo e H.18 che svolgeranno le attività all’interno del “Punto.189” articolate in tre ambiti: spettacolo e cultura, sport, studio e università. Seguirà un piccolo rinfresco per i partecipanti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com