Argenta
8 Novembre 2018
Danni per 140mila euro per la Coop. Agricola Braccianti “Giulio Bellini”

Incendio distrugge 500 quintali di granaglie

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Raduno di Ferrari per festeggiare il Primo Maggio

Se c’è stato un modo originale per celebrare la festa del 1° Maggio, è stato certamente la 13° edizione dell’ormai tradizionale ritrovo Ferrari organizzato al Bar Circolo Acli di San Biagio

Baldini e le strette di mano

Inaugurata la sede elettorale del sindaco uscente Andrea Baldini, candidato alla corsa per la poltrona di primo cittadino di Argenta, per la seconda volta, alle amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi

Fratelli d’Italia con Galeazzo Bignami per parlare di SS16 e ferrovia

Iniziano gli appuntamenti di questa campagna elettorale organizzati dal Circolo “Cesare Gaiani” di Fratelli  d’Italia ad Argenta. Venerdì 3 Maggio dalle ore 18 presso il Centro Culturale Mercato si terrà la conferenza sulle nuove infrastrutture per Argenta, e in particolare la Statale 16 e il raddoppio della ferrovia Ferrara – Ravenna

Filo. Un incendio che si è sviluppato intorno alle 20 di mercoledì (7 novembre) nell’essicatoio dell’azienda Garusola, tra Filo di Argenta e Menate, di proprietà della Coop. Agricola Braccianti “Giulio Bellini”.

Il rogo ha mandato in fumo circa 500 quintali di granaglie di girasole. Il valore del prodotto si aggira attorno ai 40mila euro, cui va aggiunto il costo del silo di contenimento messo fuori uso dal fuoco, stimato in altri 100.000 euro.

Ad accorgersi delle fiamme, che uscivano dall’alto della struttura, sono stati alcuni dipendenti, che hanno immediatamente lanciato l’allarme e attivato il sistema antincendio. L’sos è stato raccolto dai carabinieri e dai pompieri dei distaccamenti di Portomaggiore, Comacchio e Lugo.

I vigili del fuoco sono giunti sul posto con 5 autobotti e hanno lavorato sino a tarda ora con gli idranti nell’opera di spegnimento delle fiamme.

Dalle prime informazioni, la causa potrebbe essere ricercata in un cortocircuito elettrico o in un surriscaldamento dell’impianto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com