Cronaca
7 Novembre 2018
Un 57enne ferrarese denunciato per maltrattamenti continuati in famiglia

Picchia la moglie per convertirla ai testimoni di Geova

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bastoni nel bagagliaio dell’auto davanti al carcere. A processo tre persone

Due donne di 33 e 46 anni e un uomo di 42 anni, vicini all'area anarchico insurrezionalista, animalista e ai movimenti No Tav, sono finiti a processo in tribunale a Ferrara con l'accusa di aver portato, senza giustificazione, fuori dalla loro abitazione, due bastoni di legno, ritrovati dai carabinieri nel baule della loro automobile davanti alla fermata dell'autobus vicina al carcere di via Arginone

Auto distrutte e furti dietro la stazione

Arrivano da un lettore segnalazioni con foto di auto devastate e, a quanto è parso al lettore, anche saccheggiate dietro alla stazione, nel parcheggio di via del Lavoro

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

Una storia di violenza legata all’abuso di alcol e alla volontà di far cambiare religione alla moglie. È il caso di un grave maltrattamento in famiglia accaduto a Saragozza, quartiere di Bologna, che ha coinvolto un 57enne di origine ferrarese che picchiava la moglie, una 38enne di nazionalità moldava, per convincerla a diventare, come lui, testimone di Geova.

La violenza domestica, acuita da un problema di alcol dell’uomo, si è conclusa lunedì pomeriggio con l’intervento della polizia che è intervenuta in casa della coppia, sposata da nove anni, e ha denunciato il 57enne ferrarese per maltrattamenti continuati in famiglia.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti, il 57enne era sempre ubriaco quando litigava con la moglie, con la figlia 17enne di lei e con il suocero, che in un’occasione avrebbe preso a schiaffi. Alla base delle liti, come detto, c’era l’ossessione del testimone di Geova di convertire la donna al suo stesso credo. Anche con le maniere forti: negli ultimi due anni i litigi e le minacce si facevano sempre più frequenti, tanto da indurre la donna a chiamare più volte il 113 per segnalare i maltrattamenti da parte dell’uomo.

Oltre alla denuncia, sono stati disposti l’ordine di allontanamento dalla famiglia e un divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla moglie e dai parenti. L’uomo, quindi, dovrà andarsene di casa e stare lontano dalle sue vittime.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com