Tacopina rifiuta la difesa di Maduro
Joe Tacopina torna al centro dell’attenzione mediatica. L’ex patron Spal ha rifiutato l’incarico di difensore dell’ex presidente venezuelano Nicolás Maduro
Joe Tacopina torna al centro dell’attenzione mediatica. L’ex patron Spal ha rifiutato l’incarico di difensore dell’ex presidente venezuelano Nicolás Maduro
Le due scosse di terremoto registrate nella mattinata di oggi in Romagna sono state avvertite distintamente anche in provincia di Ferrara, fino all’Alto Ferrarese
Apertura di un'inchiesta per incendio colposo - al momento contro ignoti - e sequestro del locale contatori, da cui sarebbero partite le fiamme. Sono le prime due mosse che il pm di turno Stefano Longhi della Procura di Ferrara ha deciso per individuare le cause del rogo che, poco prima delle 4 di domenica 11 gennaio, ha reso necessaria l'evacuazione completa della torre B del Grattacielo di via Felisatti
Prosegue senza sosta l’attività di coordinamento e gestione dell’emergenza a seguito dell’incendio sviluppatosi alla Torre B del Grattacielo di via Felisatti. In mattinata, in Prefettura, si è svolto il terzo incontro del Centro Coordinamento Soccorsi (Ccs)
Prima le botte. Un pestaggio brutale, caratterizzato da una violenza inaudita. Poi la fuga disperata in strada, nel gelo della notte, a piedi scalzi, urlando alla ricerca di aiuto. Infine il salvataggio da parte di una donna che, vedendola vagare con il volto tumefatto, ha immediatamente telefonato ai carabinieri
Il centrodestra unito guidato da Alan Fabbri della Lega come candidato sindaco rischia di vincere al primo turno. Il Pd, insieme alla coalizione di centrosinistra, presentando come candidato uno dei suoi papabili candidati interni, riscuote il gradimento di appena un elettore su quattro.
È il responso che arriva da un recente sondaggio, commissionato dal Pd regionale, i cui risultati sono noti da qualche giorno ma vengono custoditi gelosamente nel cassetto. La segreteria provinciale dei dem assicura di non saperne nulla, ma i riscontri ottenuti da Estense.com dicono il contrario.
È a ogni modo comprensibile che il Pd cerchi di diffondere il meno possibili risultati tanto imbarazzanti. Nello specifico, la coalizione guidata da Fabbri incassa il 44-46%.
Non ci sono noti i dati relativi al M5S, mentre quelli del Pd si dividono in due opzioni: centrosinistra con candidato l’assessore Aldo Modonesi e centrosinistra con candidato l’assessore Massimo Maisto. Come in aritmetica, cambiando l’ordine dei fattori il risultato non cambia. Entrambe le opzioni si fermano al 25%.
Per avere la percezione del crollo verticale di gradimento, è sufficiente ricordare i dati delle ultime comunali, quelle del 2014. Il Pd, che aveva come candidato Tagliani, raccolse il 46,89%. L’intera coalizione il 55.41.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com