Spal, il buon test con l’Adriese chiude il 2025
Capodanno con il sorriso per la Spal, che chiude il 2025 con il buon test con l’Adriese, squadra che milita in Serie D: e lo fa vincendo 3-1
Capodanno con il sorriso per la Spal, che chiude il 2025 con il buon test con l’Adriese, squadra che milita in Serie D: e lo fa vincendo 3-1
Un intervento mirato, frutto di un'attenta attività di osservazione che durava da settimane. È così che, nel pomeriggio di lunedì 29 dicembre, la Polizia Locale ha messo a segno un arresto per spaccio di sostanze stupefacenti nell'area del parcheggio della stazione
Procedura aperta per il nuovo incarico per l'affidamento dei lavori di restauro e consolidamento della facciata, degli altri prospetti e del protiro della basilica cattedrale di San Giorgio Martire a Ferrara
Sbloccate le carriere del personale del settore tecnico-amministrativo di Ausl e Sant'Anna. L'annuncio lo dà la Fp-Cgil, dopo "un'attesa che durava dal 2010" e che oggi, dopo quindici anni, permette al persone di vedersi "finalmente riconosciuto il proprio merito e la propria professionalità"
Un cacciatore di Ravenna è stato denunciato a piede libero per esercizio venatorio con mezzi non consentiti, dopo che i carabinieri del Nucleo Forestale di Comacchio lo hanno sorpreso a cacciare con un richiamo acustico e cartucce di piombo
Il centrodestra unito guidato da Alan Fabbri della Lega come candidato sindaco rischia di vincere al primo turno. Il Pd, insieme alla coalizione di centrosinistra, presentando come candidato uno dei suoi papabili candidati interni, riscuote il gradimento di appena un elettore su quattro.
È il responso che arriva da un recente sondaggio, commissionato dal Pd regionale, i cui risultati sono noti da qualche giorno ma vengono custoditi gelosamente nel cassetto. La segreteria provinciale dei dem assicura di non saperne nulla, ma i riscontri ottenuti da Estense.com dicono il contrario.
È a ogni modo comprensibile che il Pd cerchi di diffondere il meno possibili risultati tanto imbarazzanti. Nello specifico, la coalizione guidata da Fabbri incassa il 44-46%.
Non ci sono noti i dati relativi al M5S, mentre quelli del Pd si dividono in due opzioni: centrosinistra con candidato l’assessore Aldo Modonesi e centrosinistra con candidato l’assessore Massimo Maisto. Come in aritmetica, cambiando l’ordine dei fattori il risultato non cambia. Entrambe le opzioni si fermano al 25%.
Per avere la percezione del crollo verticale di gradimento, è sufficiente ricordare i dati delle ultime comunali, quelle del 2014. Il Pd, che aveva come candidato Tagliani, raccolse il 46,89%. L’intera coalizione il 55.41.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com