Basket
27 Ottobre 2018
Evento riservato alla categoria esordienti, in programma nel ponte di Ognissanti, che si svolgerà nelle palestre di Renazzo e Corporeno

Meteor Basket, un torneo in memoria di coach ‘Latte’ Ansaloni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Latina passa ancora alla Baltur Arena: 80 a 88 il risultato finale

Inizia ufficialmente la Fase Salvezza della Sella Cento, in casa contro Latina. La Benedetto soffre dell’assenza di Mitchell, al suo posto in quintetto Mussini, con Palumbo, Delfino, Archie e Bruttini. Coach Sacco risponde con Mayfield, Parrillo, Romeo, Alipiev e Moretti. Anche per Latina un’assenza, quella di Viglianisi

La Despar riparte con il piede giusto. Vinto lo scontro diretto con Granarolo

La Despar non sbaglia due volte di fila. Dopo il KO di Budrio, in uno scontro diretto già in clima playoff contro Granarolo i granata ritrovano la vittoria davanti al proprio pubblico: come nella gara d’andata la prima frazione è molto equilibrata, ma questa volta è la 4 Torri a spuntarla al termine dei quaranta minuti di gioco; unico rammarico per i ferraresi non essere riusciti a ribaltare la differenza canestri, rimasta a favore della Crei

La Giara è salva. Il gioco di squadra ripaga

Salvezza sofferta, ma meritatissima. La Giara Vigarano si è dimostrata determinata e unita nella serie play out contro il Torino Teen Basket e che chiude l'ultima gara della stagione con il punteggio 71-64

La società Meteor Basket organizza per il ponte di Ognissanti il primo torneo di basket per la categoria esordienti (anno 2007) dedicato alla memoria di Piergiorgio Ansaloni, conosciuto da tutti come ‘Latte’, coach della promozione Meteor, prematuramente scomparso lo scorso luglio.

È attraverso lo sport che Ansaloni amava tanto, il basket, che la sua ultima società lo vuole celebrare. A ricordarlo ci sarà anche la famiglia che alzerà la palla dell’incontro d’esordio e premierà le prime tre squadre classificate, nonché il giocatore più leale del torneo con una targa dedicata a ‘Latte’.

Il torneo a sei squadre che vedrà in campo Meteor, Vis 2008 Ferrara, Cestistica Agenta, Pontevecchio Bologna, Costa Volpino e Pall. Sangiorgio, prevederà due partite al giorno per ogni formazione.

Girone all’italiana e finali primo, terzo e quinto posto in base alla classifica finale del girone. Saranno applicate le regole del minibasket, pertanto 4 tempi da 8 minuti effettivi e ammessi un massimo di 14 giocatori in panchina.

Il torneo si svolgerà nelle palestre di Renazzo e Corporeno. L’ingresso è aperto a tutti e l’evento sarà un’occasione per vivere insieme tre giornate all’insegna della pallacanestro e del divertimento ricordando Piergiorgio Ansaloni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com