Comacchio
22 Ottobre 2018
La Protezione civile avverte del pericolo sulla fascia costiera a causa del vento e del mare agitato

Allerta meteo, rischio mareggiate sulla costa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Due bimbe accusano un malore, salvate dai genitori e dal 118

Due bambine colpite da un malore improvviso e successivamente salvate, a poche ore di distanza l'una dall'altra. È quanto accaduto nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 aprile a Lido di Spina e a Gallo, in entrambe le circostanze sotto gli occhi spaventati dei genitori, che immediatamente hanno chiesto l'intervento provvidenziale dei sanitari del 118, arrivati sul posto anche con l'elisoccorso

Furti nei parcheggi a Comacchio col ‘trucco delle monete cadute’

Prima avvertono lo 'sventurato' di turno dicendogli che ha perso alcune monete per strada poi, una volta che quest'ultimo scende dalla sua automobile per recuperarle, in men che non si dica sfruttano la distrazione per intrufolarsi dentro l'abitacolo e rubare borse o zaini appoggiati sul sedile del passeggero

Ambiente e Delta del Po. Annalisa Corrado ospite del Pd

Annalisa Corrado, delegata nella segreteria nazionale del Partito Democratico e candidata nelle liste Nord-Est per il Partito Democratico alle elezioni europee, sarà ospite del Pd Comacchio assieme ad Elena Rossi, già sindaca di Ostellato e vicepresidente dell'Ente Parco Delta Po Emilia-Romagna

E’ valida fino alla mezzanotte del 23 ottobre l’allerta emanato dalla Protezione civile dell’Emilia Romagna per vento, stato del mare e possibili mareggiate sulla costa.

Si tratta di un’allerta ‘gialla’, cioé per una situazione di criticità ordinaria, che riguarda dal pomeriggio di domenica la nostra provincia, oltre a quelle di Ravenna, Forlì e Rimini. Le previsioni meteo parlano infatti dell’arrivo di correnti fredde da nord-est che apporteranno condizioni di instabilità con rovesci sparsi e locali temporali, più probabili sul settore orientale.

La ventilazione risulterà forte con associate raffiche con valori attorno ai 70 Km/h sulla fascia costiera e mare, che risulterà molto mosso e localmente agitato con altezza dell’onda intorno a 2 metri sotto costa. Nella giornata di oggi lunedì 22 permarranno le medesime condizioni di ventilazione su costa e mare con un’intensificazione lungo i crinali appenninici del settore centro-orientale, con valori della velocità del vento compresi tra 62 e 74 Km/h e raffiche superiori.

Sempre per lunedì si prevede un aumento del moto ondoso sino a divenire localmente agitato con altezza dell’onda superiore a 2,5 metri, più probabile nella prima parte della giornata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com