Bondeno
19 Ottobre 2018
Iscrizioni aperte fino al 19 ottobre. Si comincia coi cappellacci di zucca

Bimbi Chef si prepara alle ricette dell’autunno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bondeno, tasse aumentate ma l’utile è di 12 milioni

Il Comune di Bondeno ha chiuso il bilancio con un attivo di quasi 12 milioni. Un risultato che fa sorridere la giunta a trazione leghista di Saletti, ma che fa sorgere delle domande in merito all'utilità di aumentare le tasse.
Se lo chiede anche Tommaso Corradi di “Bondeno in testa”

Le celebrazioni del 25 aprile a Bondeno

Bondeno. Le celebrazioni per il 25 aprile, settantanovesimo anniversario della Liberazione d’Italia, si sono svolte a Bondeno e Gavello. Nel capoluogo sono intervenuti il sindaco, Simone Saletti, e il rappresentante Anpi Tommaso Corradi. A Gavello, oltre al primo...

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno.  «L’obiettivo è quello di trasmettere alle giovani generazioni i valori della nostra tradizione gastronomica, portando a casa le idee giuste per realizzare pietanze sane e nutrienti». Parte con questi auspici palesati dall’assessore alla cultura, Francesca Aria Poltronieri, la nuova avventura di “Bimbi Chef”, nella sua edizione autunnale.
Un progetto, quello dell’assessorato, che ha compiuto quest’anno il suo ottavo anno di vita, e che ha saputo rinnovarsi per creare laboratori gastronomici interessanti e divertenti, ma fare al tempo stesso educazione alimentare tra i più giovani.
«Faremo leva sulle nostre tradizioni e l’uso di prodotti naturali e senza conservanti, per fare capire ai bambini l’importanza di un’alimentazione sana – spiega Francesca Aria Poltronieri –. Il laboratorio offre un’alternativa interessante e creativa, sicuramente divertente, ad un’idea poco salutare di spuntino fatto con merendine, tv e videogames. Cerchiamo di portare in tavola i prodotti dell’autunno e, magari, di coinvolgere i genitori nella creazione di merende che possono portare i bambini e gli adulti di casa a ricreare insieme ricette prelibate».
Il 27 ottobre, lo chef Nicola Ferrari (Ial) riproporrà, dunque, il laboratori didattico di cucina, per bambini compresi tra i 6 e i 10 anni. In tavola, i cappellacci di zucca, che i bambini impareranno a chiudere seguendo una guida esperta, e la preparazione di muffin al cioccolato e alla pera. I bambini potranno portarsi da casa l’occorrente: un grembiulino, posate, un tagliapasta, due vassoi e così via. Al resto penserà la chef e la creatività dei partecipanti.
Iscrizioni aperte fino al 19 ottobre, fino ad esaurimento posti disponibili. Per informazioni: 0532-899245.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com