Comacchio
19 Ottobre 2018
Arrestato a San Giuseppe un 53enne che perseguitava la donna e ha reagito all'arrivo dei militari

Minaccia l’ex moglie poi tenta di sfilare la pistola a un carabiniere

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

Anselmo: “A ogni assessore affiderò la responsabilità di un certo numero di frazioni”

La Lista Anselmo ha fatto tappa a Villanova per ascoltare i cittadini della frazione e presentare il proprio progetto per Ferrara, un incontro che ha fornito lo spunto al candidato sindaco del centrosinistra Fabio Anselmo per spiegare come procederà per le frazioni del territorio una volta eletto, senza tuttavia risparmiare qualche critica all'attuale amministrazione

Compravendita illegale di auto. Truffa da 4 milioni ai danni dello Stato

Avrebbero esportato indebitamente, principalmente tra Germania e Romania, delle automobili sottoposte a fermo amministrativo, inizialmente acquistate con la scusa di ricavare pezzi di ricambio, ottenendo così un ingiusto profitto di 247.000 euro e arrecando un danno allo Stato pari a circa 4 milioni di euro

San Giuseppe di Comacchio. Non solo ha coperto di insulti e minacce di morte l’ex moglie, ma all’arrivo dei carabinieri ha tirato calci e pugni ai militari tentando anche di sfilare la pistola a uno di loro.

E’ successo nella notte a San Giuseppe di Comacchio e l’uomo, il 53enne comacchiese F.G., già gravato da precedenti, è stato arrestato per una sfilza di reati – atti persecutori, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, violenza privata e violazione di domicilio – che, all’udienza con rito direttissimo, gli sono costati una condanna agli arresti domiciliari con le prescrizioni dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria nonché di soggiorno a Porto Garibaldi.

La richiesta di intervento è pervenuta al 112 da parte della vittima, una donna che stava subendo insulti e minacce di morte dall’ex marito. Quando i carabinieri hanno raggiunto l’abitazione della donna, l’uomo stava tentando la fuga in auto, ma è stato bloccato e per divincolarsi ha opposto resistenza nei confronti degli dei militari, tirando pugni e tentando di impadronirsio della pistola di ordinanza di uno dei carabinieri. Nello stesso tempo la donna ha deciso di denunciare l’ex marito per atti persecutori, che stava subendo da oltre un mese tra offese, insulti e minacce di morte.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com