Altri sport
16 Ottobre 2018
Saranno oltre 100 gli atleti impegnati nella competizione al PalaPalestre di Ferrara

Arti marziali, arriva il 25° Trofeo Furinkazan

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Poco rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un uomo che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola ad aria compressa, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

di Andrea Profili

“Fate parte delle cose belle della città.” Queste le parole dell’assessore allo sport Simone Merli nel descrivere la grande “Famiglia” del Furinkazan karate club di Ferrara, che ha presentato nella Sala degli Arazzi il “25° Anniversario Trofeo Furinkazan 1993-2018” previsto per domenica 21 ottobre.

Da venticinque anni con il nome di Furinkazan, ma effettivamente presente da quaranta nel territorio ferrarese, “l’associazione si conferma fiore all’occhiello di un quartiere difficile come quello del GAD, dimostrandosi una società di qualità e riconosciuta dalle persone”, prosegue Merli portando i ringraziamenti dell’Amministrazione Comunale. Il Centro di avviamento al karate svolge infatti le sue attività nella Palestra Ex Gil di Via Ortigara, oltre che nella Palestra Comunale di Masi Torello.

A presentare l’evento è stato il direttore tecnico e maestro federale Gabriele Achilli, figura storica del karate ferrarese e non solo, il quale ha condensato in pochi minuti una descrizione dei grandissimi traguardi raggiunti in venticinque anni di attività dagli atleti della grande “Famiglia” del Furinkazan, come ama definirla.

Insieme al direttore Achilli e a Merli, erano presenti il maestro federale Federica Achilli, gli istruttori Elia Cariani, Accursio Guardino, Gianluca Landi, le campionesse giovanili Lucia di Foggia, Sara Faggioli e il Maestro Alessandro Cilla del Shotokan Karate Club Ravenna, che vedrà i propri atleti partecipare per la categoria invitati.

Presente alla presentazione del Trofeo anche un ospite d’eccezione, il giovane cantautore Ferrarese Thomas Cheval, ex allievo del Furinkazan, il quale ha portato una testimonianza di come il karate sia stato utile anche nella sua carriera musicale, aiutandolo a controllare la timidezza davanti al pubblico.

Il trofeo si svolgerà domenica 21 ottobre al PalaPalestre “Padre John Caneparo” con il seguente programma: apertura ore 9; ore 9:30 saluto e dimostrazione di judo dei maestri Guardino (Furinkazan) e Mainardi (Accademia Judo di Casalecchio); inizio gara ore 9:40; ore 12:10 finali; ore 12:30 dimostrazione judo bambini; ore 12:40 premiazione e foto con tutti i partecipanti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com