Attualità
13 Ottobre 2018

Folla in visibilio per l’arrivo di Fabrizio Corona a Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Allerta meteo arancione in tutta la provincia

Per tutta la provincia di Ferrara è scattata l'allerta meteo arancione emanata dalla Protezione Civile. Nel pomeriggio di oggi (domenica 19 maggio) il rischio è legato alla piena del Po mentre lunedì 20 maggio sono previste forti precipitazioni

Lavori a Baura, protestano i residenti per i danni

I lavori di consolidamento spondale a cura del Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara iniziati a fine marzo in via Scornia, nella frazione di Baura (tra via Massimo d'Azeglio e via Monte Oliveto) hanno lasciato strascichi: danni alla strada e lamentele dei residenti

Servono azioni per salvaguardare le testimonianze del passato

Beatrice Fontaine, presidente della Sezione Emilia Romagna dell’Associazione Dimore Storiche Italiane, interviene al Salone Internazionale. "Ritengo fondamentale creare un vero e proprio gioco di squadra tra tutti i soggetti coinvolti così da tutelare e valorizzare i beni culturali"

Paolo Bruni ricorda il giornalista e amico Franco Di Mare

“Conobbi Franco oltre vent’anni fa nei corridoi di Rai 1, all’alba. Franco infatti assunse la conduzione di Unomattina all’inizio degli anni 2000 dopo la lunga esperienza di inviato speciale Rai nelle guerre dei Balcani e nei principali teatri di crisi internazionali in Africa e in tutto il mondo”

di Martin Miraglia

Alla fine erano sicuramente più di un centinaio abbondante le persone che hanno aspettato, accalcandosi, l’arrivo di Fabrizio Corona venerdì sera al Caleffi di via Canapa a Ferrara. Il suo arrivo era previsto intorno alle 22, ma — almeno a giudicare dalle sue storie di Instagram e dal suo calendario — prima stava partecipando ad un altro evento nel milanese e alla fine si palesa intorno a mezzanotte. Per lui la folla, composta da giovani e meno giovani, va in visibilio e viene accolto euforicamente mentre sgattaiola verso il tavolo al quale ha cenato con i suoi collaboratori e alcuni ospiti che avevano pagato per l’esperienza.

Super lavoro per i bodyguard che devono formare una catena umana per evitare la ressa, ma lui comunque si presta seppur a tratti scontrosamente alle foto ricordo coi fan. “Corona o lo si ama o lo si odia, l’ho invitato non per pubblicità ma perché quello che ha da dire lo dice in faccia. Credo che quello che ha subìto sia un po’ eccessivo per le situazioni che nel mondo del giornali si vengono a creare: nella vita si impara e spero abbia appreso la lezione. Per il resto è un personaggio come un altro”, commenta il titolare del locale sul suo invito.

Per Corona non è la prima venuta in territorio ferrarese: già nel 2016 aveva infatti partecipato al carnevale di Cento in veste di testimonial.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com