Portomaggiore
12 Ottobre 2018
Maratona di pulizia a cura di circa 85 alunni dell’Istituto Comprensivo che vede coinvolte le aree verdi del territorio comunale

‘Puliamo il Mondo’ arriva a Portomaggiore

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bullismo a Portomaggiore. I compagni incrociano le braccia

Interviene il sindaco di Portomaggiore Dario Bernardi sugli studenti delle scuole medie che lunedì mattina hanno incrociato le braccia in solidarietà a un loro compagno che ha riportato un trauma cranico minore a causa di atti di bullismo

Ruba nel supermercato, minaccia i clienti e aggredisce i carabinieri

Ha minacciato le persone che si trovavano all'interno di un supermercato di Portomaggiore e all'arrivo dei carabinieri ha aggredito i militari. L'uomo, di nazionalità straniera, è stato poi trovato in possesso di merce rubata nello stesso esercizio commerciale. Arrestato e condannato per resistenza a pubblico ufficiale e furto

(immagine d’archivio)

Portomaggiore. Puliamo il Mondo è un’iniziativa di cura e di pulizia, un’azione concreta, per chiedere e avere città più pulite e vivibili. Un piccolo gesto di  grande valore educativo che contribuisce a sviluppare senso civico.

Anche quest’anno l’Amministrazione in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Portomaggiore ha aderito a questa importante iniziativa ambientalista, promossa da Legambiente e giunta ormai alla sua 26^ edizione.

Nella giornata di oggi venerdì 12 ottobre a partire dalle ore 9, con la distribuzione dei Kit, prenderà il via la maratona di pulizia a cura di circa 85 alunni dell’Istituto Comprensivo e che vede coinvolte le aree verdi del territorio comunale parco Colombani, parco Mafalda Favero e piazza XX Settembre.

“Credo molto in questa iniziativa – commenta l’assessore all’Ambiente Michela Bigoni – in quanto penso che “un mondo migliore passa da un impegno collettivo  perché si è cittadini di un luogo se ci si prende cura di quel territorio” e il coinvolgimento degli alunni della scuola è un ottimo insegnamento di educazione civica ambientale e il rispetto per l’ambiente spiegato dai giovanissimi è talmente chiaro e semplice che li rende un ottimo veicolo di trasmissione di buona educazione ambientale nei confronti degli adulti, che magari avvertono meno i problemi ambientali che tutt’oggi stiamo vivendo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com