Riva del Po
4 Ottobre 2018
Simone Grandi, contrario all'ipotesi di fusione, lamenta il boicottaggio

Berra, “il signor Vento” che stacca i volantini per il No

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fiom Cgil Ferrara festeggia il Primo Maggio a Ruina

Anche quest’anno la Fiom Cgil Ferrara festeggerà il Primo Maggio con tutta la cittadinanza e con tutte le lavoratrici e i lavoratori che vorranno intervenire alla giornata organizzata presso il campo sportivo di Ruina

Gli alunni della scuola primaria di Pontelangorino vincono il concorso Cadf

Quasi 160 studenti e studentesse hanno preso parte al concorso artistico "La natura in fiaba", proposto da Cadf la Fabbrica dell'Acqua. Venerdì 19 aprile i giovanissimi hanno partecipato alla premiazione alla centrale di potabilizzazione di Ro, con l'entusiastico supporto dei loro insegnanti

Tenta la truffa dello specchietto. Lo scoprono e lo incastrano con la targa

La truffa dello specchietto è ormai un modus operandi più che noto. Un'auto si avvicina a quella della vittima, le fa credere di aver avuto un sinistro poco prima per colpa sua e poi la invita a sanare il danno in contanti senza coinvolgere le assicurazioni. Spesso il conducente truffaldino sostiene di aver ricevuto un urto allo specchietto, da cui deriva il nome della dinamica

Berra. “Il 7 ottobre giorno cruciale per la vita del nostro paese si avvicina e devo lottare su quanto di più antidemocratico mi aspettassi”. Inizia così la lettera di Simone Grandi, capogruppo di Interesse Comune a Berra, che lamenta uno strano boicottaggio da parte di fenomeni atmosferici alquanto selettivi.

“Pensavo che la cosa più difficile – spiega Grandi – fosse contattare, motivare e convincere i miei concittadini sulle ragioni del No a questa fusione, per dire No ad una vecchia politica schiava del denaro, capace di toccare le basse corde dell’animo umano con le più squallide promesse e con ricatti, una incapace classe politica sorda ed invece no”.

La cosa più difficile è invece “riattaccare l’unico manifesto che promuove le nostre ragioni nelle plance delle singole frazioni, manifesto di metri 1 per 2 che si stacca causa vento, buriana autunnale. Attaccato il manifesto devo ritornare nei bar a portare i volantini che contengono le motivate ragioni del nostro No, dove poi passa ancora la manina del “signore Vento” che raccoglie e cestina solo la propaganda del No e dove la titolare mi dice francamente “io ti dico il peccato ma non il peccatore””.

Grandi si dice convinto che “stiamo colpendo nel vivo questa macchina malvagia che ci amministra da anni” e ricorda i prossimi incontri del comitato, previsti per questa sera, giovedì 4 ottobre alle ore 21, presso il circolo Arci in Piazza a Ro, e venerdì 5 alle 21, presso il Bar Laura a Serravalle in piazza Mazzini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com