Basket
1 Ottobre 2018
Centesi sconfitti anche nella finalina giocata contro Pesaro

La Balur solo quarta al “Valerio Mazzoni”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Giara è salva. Il gioco di squadra ripaga

Salvezza sofferta, ma meritatissima. La Giara Vigarano si è dimostrata determinata e unita nella serie play out contro il Torino Teen Basket e che chiude l'ultima gara della stagione con il punteggio 71-64

Giara Vigarano. Primo match point salvezza

Battere di nuovo il Torino Teen Basket per centrare la tanto agognata salvezza. Dopo aver espugnato sabato scorso il campo di Venaria Reale, la Giara domani pomeriggio (Pala Vigarano, ore 18) avrà il primo match point salvezza

Al Pala Savena di San Lazzaro, Forlì batte Treviglio e si aggiudica il “Valerio Mazzoni”, mentre i locali di Cento si devono accontentare del quarto posto, data la sconfitta nella “finalina” con Pesaro. La giornata conclusiva si apre proprio con la sfida che oppone gli emiliani ai marchigiani. I bianco/rossi si presentano all’appuntamento con gli stessi dodici del giorno precedente, ma dopo un paio di possessi Mays è costretto alla sostituzione e per il folletto texano la partita finisce qui. In seguito, le due squadre danno vita a un match equilibrato e piacevole ma nella ripresa la Vuelle cambia marcia con Monaldi e per la Baltur c’è poco da fare, nonostante un sontuoso James White. Successivamente, Forlì e Treviglio danno vita a una gara avvincente e ricca di sorpassi e controsorpassi. Nella terza frazione, i lombardi sembrano in grado di prevalere sugli avversari ma nell’ultimo periodo i romagnoli rientrano e mettono la freccia. Olasewere pareggia quindi i conti dalla lunetta, ma Marini riporta avanti i suoi e nel finale sono Johnson (MVP) e Lawson, a mettere la firma sul successo della formazione guidata da Valli.

CENTO-PESARO 54-68
PARZIALI: 17-17, 14-18, 10-22, 13-11.
CENTO: Ba 1, Mays, Fioravanti, Chiumenti 8, Reati 4, Pasqualin 1, Chiera 3, Gasparin 10, Benfatto NE, Moreno 2, Manzi, White 25. All. Benedetto.
PESARO: Blackmon NE, McCree NE, Artis 16, Murray 2, Conti 5, Morgillo 2, Tognacci 6, Ancellotti 12, Alessandrini, Monaldi 14, Zanotti 3, Mockevicius 8. All. Galli.
ARBITRI: Grazia, Tallon, Terranova.

TREVIGLIO-FORLÌ 68-74
PARZIALI: 17-21, 22-17, 21-17, 8-19.
TREVIGLIO: Olasewere 14, Pecchia 5, Taflaj 6, Caroti, Frassineti 5, Palumbo 11, D’Almeida 10, Manenti NE, Abati Tourè NE, Tiberti 2, Roberts 10, Borra 5. All. Vertemati.
FORLI’: Piazza 2, Johnson 17, Giachetti 13, Fabiani, Bonacini NE, Donzelli NE, Dilas 6, Tremolada, Marini 8, Oxilia 8, Lawson 13, De Laurentiis 6. All. Valli.
ARBITRI: Azami, Saraceni, Tirozzi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com