Politica
1 Ottobre 2018
Il consigliere comunale dopo la denuncia del Sappe: “Bisogna tornare a investire nella sicurezza nelle carceri, nella formazione e assunzione di personale”

Aggressione in carcere, solidarietà di Balboni (Fdi) agli agenti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Carife. Anselmo: “Mio padre ha smesso di piangere semplicemente perché è morto”

Leggo su Estense.com: “Abbiamo appreso dalla stampa il 1 maggio che il candidato Anselmo ha invitato chi ha subito l’esproprio dei risparmi di una vita…a smettere di piangersi addosso e di rimboccarsi le maniche”. Nulla di più falso e sbagliato. Ma voglio pensare di essere stato male interpretato. Il dolore e la rabbia, più che legittimi, possono fare brutti scherzi

Petrolchimico. Balboni: “Pd ne parla solo per propaganda e antagonismo”

O i candidati del Pd non hanno minimamente idea del contenuto del Protocollo per il rilancio del Petrolchimico firmato lo scorso 2 maggio, e ciò sarebbe grave, o non sono neppure al corrente che a questo importante progetto hanno collaborato enti governati dal loro stesso partito, e ciò oltre a essere grave sarebbe anche ridicolo

Tassinari: “C’è tanta burocrazia da correggere”

Forza Italia con il sottosegretario Maria Tripodi e l’onorevole Rosaria Tassinari ha incontrato - su propria richiesta - le imprese del commercio, del turismo e dei servizi a Ferrara grazie ad Ascom Confcommercio presso la Sala della Lente in via Aldighieri

“Piena solidarietà ai cinque agenti di polizia penitenziaria, contusi e feriti dopo una colluttazione con un detenuto di origine nigeriana, probabilmente affetto da problemi psichiatrici, che li ha selvaggiamente aggrediti”. Ad intervenire è Alessandro Balbdoni, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, dopo la denuncia del sindacato Sappe.

“Si tratta dell’ennesima aggressione nelle carceri italiane – afferma Balboni -, dove migliaia di poliziotti operano sotto organico in condizioni di estrema difficoltà, spesso dimenticati e non supportati a sufficienza dalle istituzioni. Vorrei, in qualità di consigliere comunale, portare il sostegno e l’apprezzamento che Fratelli d’Italia rivolge a queste persone, così come intendo rinnovare quanto espresso in campagna elettorale: bisogna tornare a investire nella sicurezza nelle carceri, nella formazione e assunzione di personale, nella messa a disposizione di adeguato dotazione e nell’aumento degli stipendi”.

Sul caso interviene anche Fabio Randazzo, segretario regionale del Sinappe, Sindacato nazionale autonomo polizia peniternziaria, che parla di “Situazioni inaccettabili e condannabili e non possiamo rimanere spettatori dinanzi a quotidiani episodi che vittimizzano lavoratrici e lavoratori nella panoramica nazionale, che nonostante tutto riescono sempre ad operare per il bene della collettività. Esprimiamo vicinanza ai poliziotti coinvolti in questa vicissitudine e auspichiamo che l’Amministrazione Penitenziaria adotti seri provvedimenti rispetto a questo episodio, nell’ottica lungimirante di attivare seri interventi riparativi alla gestione di detenuti psichiatrici, pur consapevoli delle articolazioni che intercorrono e si intrecciano tra le politiche detentive e quelle di salute mentale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com