Cronaca
30 Settembre 2018
La denuncia del Sappe. Nella colluttazione hanno riportato contusioni guaribili in 5 giorni

Aggressione in carcere, feriti cinque agenti di polizia penitenziaria

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tenta di farla finita la sera di Natale. La salvano i carabinieri

Aveva deciso di farla finita la sera di Natale, ma l'intervento provvidenziale dei carabinieri l'ha salvata. Protagonista della vicenda una giovane 20enne che stava attraversando un particolare momento della propria vita, fatto di difficoltà emotive apparentemente insormontabili, convinta che solo un gesto estremo avrebbe potuto risolvere quelle sofferenze

Ferito con coltello in Arianuova. Arrestati tre ventenni

Alle prime ore del 24 dicembre due pattuglie dei Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ferrara, sono state inviate con urgenza in via Arianuova, all’interno del parcheggio Diamanti. Era stato segnalato al 112 il ferimento di un ragazzo

Albero colpisce l’auto, illeso il conducente

Stava viaggiando a bordo della propria automobile in via Caretti, quando il forte vento ha fatto cadere un albero che ha colpito violentemente il cofano dell'automobile, senza fortunatamente ferire il conducente, unico a bordo

Ancora un’aggressione nelle carceri italiane. Dopo quella di Vibo Valentia di venerdì – quando un detenuto ha aggredito tre agenti di polizia penitenziaria – un altro episodio di violenza dietro le sbarre si è verificato questa mattina, sabato 29 settembre, verso le 9.30 nel carcere di via Arginone.

A renderlo noto sono Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto del Sappe e Francesco Campobasso, segretario nazionale, che parlano di un “detenuto di origine nigeriana, probabilmente affetto da problemi psichiatrici, che ha aggredito cinque agenti della polizia penitenziaria, i quali nella colluttazione sono rimasti contusi e feriti, con prognosi fino a cinque giorni”.

“Non è accettabile che la polizia penitenziaria continui a subire aggressioni, servono iniziative concrete per risolvere questo fenomeno” tuona il sindacato di polizia penitenziaria che continua le sue manifestazioni sul territorio nazionale: dopo Firenze il 27 settembre, il Sappe manifesterà a Milano, davanti al carcere di San Vittore, martedì 2 ottobre, sempre per dire basta alle aggressioni continue.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com