Basket
30 Settembre 2018
Inattesa sconfitta casalinga per i centesi nel torneo antipasto del campionato

La Baltur cede il passo a Treviglio nel “Valerio Mazzoni”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Basket, è tempo di playoff: mercoledì Gara 1 contro la Gardonese

Finalmente Ferrara ritorna sul parquet, per la fase più importante e attesa del campionato, quella dei playoff. Mercoledì 8 maggio alle 20:45 i biancazzurri inizieranno il loro cammino davanti ai propri tifosi in Gara 1 contro la Gardonese, squadra già affrontata nel Play-in Gold, con una vittoria a testa nel doppio confronto tra le due squadre. Dopo una stagione molto travagliata, il bel recupero degli ultimi mesi pone come obiettivo da inseguire il sogno promozione

Latina passa ancora alla Baltur Arena: 80 a 88 il risultato finale

Inizia ufficialmente la Fase Salvezza della Sella Cento, in casa contro Latina. La Benedetto soffre dell’assenza di Mitchell, al suo posto in quintetto Mussini, con Palumbo, Delfino, Archie e Bruttini. Coach Sacco risponde con Mayfield, Parrillo, Romeo, Alipiev e Moretti. Anche per Latina un’assenza, quella di Viglianisi

La Despar riparte con il piede giusto. Vinto lo scontro diretto con Granarolo

La Despar non sbaglia due volte di fila. Dopo il KO di Budrio, in uno scontro diretto già in clima playoff contro Granarolo i granata ritrovano la vittoria davanti al proprio pubblico: come nella gara d’andata la prima frazione è molto equilibrata, ma questa volta è la 4 Torri a spuntarla al termine dei quaranta minuti di gioco; unico rammarico per i ferraresi non essere riusciti a ribaltare la differenza canestri, rimasta a favore della Crei

Al Pala Savena di San Lazzaro, va in scena un gustoso antipasto di campionato con il tradizionale “Valerio Mazzoni” organizzato dalla Baltur Cento. Ad aprire la manifestazione, la sfida tra due mostri sacri della pallacanestro italiana quali Forlì e Pesaro.

I romagnoli, privi di Bonacini, escono dai blocchi con maggior convinzione e forza. I marchigiani, che portano Blackmon e McCree in panchina ma soltanto per onor di firma, passano praticamente tutto il primo tempo a inseguire fino al “gol” di Mockevicius che, da distanza siderale, impatta la partita sulla sirena di fine secondo quarto. Nel finale, le giocate di Giachetti mettono due possessi tra le due squadre ma è un canestro di Lawson a mandare i titoli di coda sulla partita.

A seguire, i padroni di casa della Baltur Cento affrontano la Remer Treviglio. Al termine di una prima metà piacevole e caratterizzata da botta e risposta tra emiliani e lombardi, Treviglio cerca e trova la fuga con Roberts. Il vantaggio tra le squadre prende successivamente consistenza fino a raggiungere e superare le venti lunghezze. Caroti, Pecchia e Borra sono implacabili, e per i padroni di casa arriva una sconfitta inattesa non tanto per il colore del referto, quanto piuttosto per l’atteggiamento nella ripresa e le proporzioni dello scatto finale. Domani, le finali: alle ore 18 quella per il terzo posto tra Pesaro e Cento, alle ore 20 quella per il primo tra Forlì e Treviglio.

PESARO-FORLÌ 67-73
PARZIALI: 16-24, 23-15, 14-11, 14-23.
PESARO: Blackmon NE, McCree NE, Artis 11, Murray 15, Conti, Morgillo, Tognacci, Ancellotti 7, Alessandrini NE, Monaldi, Zanotti 9, Mockevicius 25. All. Galli.
FORLI’: Piazza, Johnson 16, Giachetti 12, Fabiani, Bonacini NE, Donzelli 3, Dilas, Tremolada 4, Marini 17, Oxilia 5, Lawson 13, De Laurentiis 3. All. Valli.

CENTO-TREVIGLIO 64-82
PARZIALI: 20-17, 14-19, 10-27, 20-19.
CENTO: Ba 2, Mays 17, Fioravanti, Chiumenti 12, Reati 12, Pasqualin, Chiera NE, Gasparin 2, Benfatto NE, Moreno 3, Manzi NE, White 16. All. Benedetto.
TREVIGLIO: Olasewere 5, Pecchia 12, Taflaj 2, Caroti 17, Frassineti, Palumbo 1, D’Almeida 4, Manenti NE, Abati Tourè 2, Tiberti, Roberts 24, Borra 15. All. Vertemati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com