Altri sport
27 Settembre 2018
I ferraresi affronteranno i campionati con le squadre C1, C2, D1, D2 e D3. Inizio in questo fine settimana

Tennistavolo. Stagione alle porte per le cinque formazioni estensi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pallamano. La Securfox vince a Padova

Bella vittoria delle ragazze della Securfox che vincono in modo perentorio in casa di Padova, chiudendo la propria regular season al 2° posto a quota 28 punti con 14 gare vinte e 4 sconfitte

Bis europeo per Illia Kovtun, la stella ucraina della Pgf

A Rimini è in corso di svolgimento il primo atto del Campionato Europeo di Ginnastica Artistica, quello dedicato ai maschi, e a Ferrara si tifa azzurro e anche, immancabilmente, per il palestrino Illia Kovtun, stella ucraina da quattro anni portacolori della...

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Racchette pronte al Tennistavolo Ferrara per l’inizio dei campionati a squadre che, ai nastri di partenza nel fine settimana, vedranno la società estense schierare cinque formazioni, rispettivamente in serie C1, C2, D1, D2 e D3, nel corso della stagione 2018-2019.

In C maschile infatti, smaltita la delusione per la mancata promozione della scorsa primavera, la squadra A ritenterà un torneo di alta classifica con un terzetto tutto composto da giocatori di terza categoria, dal calibro di Sergio Curarati (n. 227 italiano), Giulio Sani (n. 385) e Simone Gallerani (n. 404), quest’ultimo promosso dalla seconda squadra. I ferraresi, che debutteranno sabato a Sgonico contro il Kras, oltre ai triestini, troveranno in girone l’Azzurra Gorizia, la Libertas Latisana, il Bissuola Mestre, il Fiumicello, la Leoniana Vicenza ed il Treviso, per una concorrenza che si preannuncia già agguerrita.

In serie C2 invece, con l’obiettivo di condurre un campionato tranquillo, il Tennistavolo Ferrara B inizierà in casa nella giornata di sabato contro il Nettuno Cibix, forte degli ex di turno Zannoni e Franceschini. Gli estensi si presenteranno al via con una rosa di quattro atleti, come il terza categoria Maurizio Buzzone, che potrebbe anche essere chiamato ad integrare la formazione C1, Luca Antonucci, Enrico Mugellini e Guido Caravita.

In D1, la squadra C composta da Silvia Traversi, Leonardo Lombardi, Paolo Bianchetti e dal giovane Francesco Tecchio avrà come unico obiettivo la salvezza, con il debutto che avverrà sabato a Ferrara contro il San Martino Rimini, mentre in D2, la neopromossa formazione D comincerà domenica a Reno Centese e attaccherà il campionato con il quintetto formato da Andrea Bonora, Claudio Sfrisi, Claudio Polloni, Cesare Malagù e Guillaume Travers.

Infine in D3, la squadra E capitanata da Alessandro Andreoli, oltre che su Fratti e Biasini, punterà su Marcello Davi, Sebastiano Pinotti e sugli altri giovani seguiti durante la settimana da coach Buzzone, con il debutto che avverrà domenica in casa con il Nettuno B.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com