Comacchio
21 Settembre 2018
Primo appuntamento a San Giuseppe, Vitali: "Accogliamo proposte, sulla ricettività urge una nuova strategia"

‘Dì la tua’, Ascom Confcommercio ascolta gli operatori locali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Comacchio. Partirà il prossimo 25 settembre ‘Dì la Tua: abbiamo voglia di ascoltarti’, il nuovo format ideato da Ascom Confcommercio per dare spazio alla viva voce di commercianti e imprenditori del territorio, per ora costiero. “Un appuntamento informale in una serata conviviale per sentire direttamente dalla voce degli operatori del commercio, servizi e turismo quali siano i punti da affrontare con maggior evidenza ed urgenza, raccogliere proposte e suggerimenti e quali azioni intraprendere per riprendere la via dell’occupazione e dello sviluppo”

Presenta così l’iniziativa Gianfranco Vitali, presidente di Ascom Comacchio, che avverte la necessità di dare la parola ai protagonisti dell’economia locale, “soprattutto dopo i dati complessi di una stagione turistica che ha registrato più ombre che luci e sulla quale si impone una riflessione ed una nuova strategia sulla ricettività”. Il riferimento è ai numeri non proprio rosei tracciati dalla Regione e in questi giorni attenzionati anche da Cna Balneatori.

Il primo appuntamento è in programma, come anticipato, martedì 25 settembre, a partire dalle 19.30 presso lo Street Restaurant di San Giuseppe di Comacchio (sulla Strada Statale Romea al civico 69).

“Lanciamo un format importante e nel quale crediamo – aggiunge Davide Urban, direttore generale di Ascom Confcommercio -, che proporremo via via nell’intera provincia e che permette di avere un quadro sempre aggiornato e concreto delle priorità da affrontare e risolvere con il supporto dell’intero sistema Confcommercio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com