Copparo
19 Settembre 2018
L'impianto attrae circa quattromila iscritti ogni anno. Nel 2019 sarà sistemata la pista di atletica

Centro Nuoto Copparo, cresce il “polo del benessere”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Viva Vittoria: presentazione del progetto delle donne per le donne

Il sostegno alle donne vittime di violenza a colpi di ferri e uncinetto. E' il progetto Viva Vittoria, un'opera relazionale condivisa per realizzare quadrati in maglia 50 x 50 cm, a supporto del Centro Donna Giustizia, che verrà presentato venerdì 3 maggio alle 17 a palazzo Zardi di Copparo

A Copparo arriva la Festa Country

Giochi, balli e animazione. A Copparo i Cavalieri del Naviglio organizzano la Festa Country, presso la loro area equestre di via Naviglio/incrocio Leonardo da Vinci. Si terrà sabato 4 maggio dalle 16 alle 23 e il ricavato sarà in parte devoluto all'associazione Giulia

Controlli straordinari dei carabinieri, un arresto e tre denunce

Giornata di controlli rafforzati, quella di martedì 3 aprile, tra Copparo e Riva del Po e nelle rispettive frazioni del territorio dove, accompagnati dal Nas di Bologna e dai Forestali di Ferrara, i carabinieri hanno pattugliato le strade e svolto accertamenti in aziende agricole, oltre che in esercizi commerciali, al fine di prevenire furti e reati ambientali e violazioni alle norme sanitarie

di Valentina Finotti 

Copparo. Comune e sport, un legame molto forte confermato dall’importanza che l’amministrazione copparese dà al Centro Nuoto. L’impianto comunale è ritenuto infatti il fiore all’occhiello del territorio copparese e attrae circa quattromila iscritti ogni anno. “Una realtà in continua crescita – dichiara il sindaco Nicola Rossi -, che ha appena concluso una stagione molto positiva e che offre uno sport di qualità”.

Come ha detto il vicesindaco Martina Berneschi, “il Centro Nuoto si può definire un polo del benessere, con attività per tutte le fasce di età, dai neonati agli anziani. Un luogo che oltre alle attività ordinarie svolge anche una collaborazione con le scuole con attività gratuite rivolte ai bambini delle scuole elementari, per far loro capire come approcciarsi allo sport in modo giusto”.

“Lo sport è molto importante – continua Berneschi – ed è giusto offrire un posto accogliente a chi si reca all’interno di questo polo del benessere. Per questo si è ristrutturato una parte del centro e si sta continuando a rinnovare i locali. Nel 2019, grazie alla vittoria di un bando, sarà sistemata la pista di atletica”.

Punto forte del Centro Nuoto è anche il fatto di offrire tante attività con istruttori qualificati. Come spiegato dal presidente Sergio Vancini, “per quanto riguarda la parte in acqua si possono fare corsi di nuoto, nuoto libero, nuoto sincronizzato, pallanuoto con due squadre, under 17 e under 19. Ma non solo perché il Centro Nuoto offre la possibilità di svolgere lezioni di acqua fitness, la nuova frontiera del nuoto verticale. Oltre a questo ci sono le attività di terra che sono: danza classica, ginnastica ritmica, tennis e sala macchine dove si svolgono anche riabilitazioni e preparazioni atletiche”. “Tutto questo – conclude Sergio Vancini -, è possibile grazie ad un gruppo coeso che mette l’anima in tutto quello che fa”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com