Eventi e cultura
14 Settembre 2018
La mostra in Castello chiude il 20 settembre con un omaggio della cantante lucana

Arisa è l’ultima ospite della Collezione Cavallini Sgarbi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Allerta meteo, forti temporali in arrivo nel Ferrarese

Il bel tempo che ha deliziato il weekend è destinato a rompersi stando alle previsioni, tanto che addirittura la Protezione civile dell'Emilia-Romagna ha emesso un allerta meteo anche per la provincia di Ferrara

Rapina in un supermercato, denunciato un minore di 11 anni

La Polizia di Stato ha identificato il presunto autore di una rapina impropria consumata lo scorso mese di marzo in un supermercato del centro cittadino, a seguito della quale era riuscito a fuggire con un bottino di oltre 6mila euro in contanti

Incidente sulla A13. Sei veicoli coinvolti ma nessun ferito grave

Un tamponamento di sei veicoli, 4 autovetture e 2 furgoni, ma fortunatamente pare che tutte le persone coinvolte abbiano subito solo lievi ferite. Due sono le persone trasportate all'ospedale, una con codice 1 e una con codice 2 quindi traumi di lieve o media intensità

Schlein: “Una candidatura forte e credibile quella di Fabio Anselmo”

Per Elly Schlein non c’è dubbio, dopo cinque anni di amministrazione di destra, il candidato sindaco “può ridare speranza a Ferrara e farla tornare una città aperta e attrattiva”. Con la segretaria del Partito Democratico anche il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, sul palco allestito nei Giardini di via Panetti, per sostenere la candidatura dell'avvocato

La Collezione Cavallini Sgarbi si è rivelata un evento nell’evento. Nei sette mesi di apertura della mostra ospitata al Castello Estense, che si è guadagnata ben due proroghe, ha regalato piccoli grandi momenti di estasi tra incontri, letture, musica e spettacoli con personaggi del calibro di Michele Placido, Morgan, Moni Ovadia, Al Bano e tanti altri.

Il percorso espositivo nei tesori d’arte da Niccolò dell’Arca a Gaetano Previati si chiuderà giovedì 20 settembre con una sorpresa che porta il nome di Arisa. Innanzitutto in occasione dell’ultimo giorno di apertura della mostra, il Castello prolunga l’orario di apertura dalle 9.30 alle 22.30 (la biglietteria chiude alle 21.30).

Durante la giornata ci saranno visite guidate a partenza fissa, dedicate in particolare alle opere della collezione esposte nelle sale riccamente decorate dell’ala sud e dei camerini, alle ore 11, 15, 17, 19 e, a partire dalle 17 circa Elisabetta Sgarbi e Eugenio Lio incontreranno i visitatori lungo il percorso espositivo della Collezione.

Per finire, dalle 21, Arisa sarà ospite della mostra per un omaggio al pubblico. Un gradito ritorno per la cantante lucana che lo scorso anno era arrivata in città per l’esordio del suo tour “Voce 2017” al teatro Comunale di Ferrara. Questa volta la sua voce si farà sentire tra le mura del Castello che, durante l’intera giornata fino alla sera, terrà aperta ad entrata libera la caffetteria al piano nobile dello spazio museale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com