Altri sport
14 Settembre 2018
Esordio difficile per le ferraresi in casa del Salerno campione d'Italia in carica

L’Ariosto Pallamano pronta per il debutto in campionato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Piccoli schermitori crescono, e non solo

Incoraggiare i bambini a praticare la scherma può avere effetti positivi a 360 gradi sul loro sviluppo fisico, mentale, ed emotivo. Non è solo uno sport che insegna a difendersi, ma una disciplina che prepara i giovani ad affrontare la vita con determinazione, intelligenza e rispetto per gli altri. La scherma offre un ambiente ricco di opportunità per crescere, imparare e prosperare

Doppio appuntamento per il flag. In campo le Fenici e le Aquile

Dopo le Aquile che giocheranno sabato sera a Scandiano ci sarà anche il flag ad essere protagonista del weekend, con l’ultimo bowl di stagione regolare per la squadra femminile delle Fenici che giocherà domenica a Reggio Emilia sotto la guida di Medini come head...

Il Giro d’Italia arriva nella Cento di Corrado Ardizzoni

Venerdì 17 maggio, con la 13^ tappa Riccione-Cento, il Giro d’Italia arriva nella Città del Guercino dopo aver percorso 179km attraversando le provincie della Romagna, Bologna e concludendo, negli ultimi 3000m nel ferrarese

Il giorno del debutto è vicino per la Suncini-Agribiochimica Ariosto Pallamano Ferrara, che sabato 15 settembre alle ore 18.30 affronterà alla palestra Palumbo di Salerno le campionesse d’Italia in carica per l’esordio della stagione 2018/2019.

C’è tanta emozione, tanta voglia di iniziare e molta curiosità di vedere al lavoro un gruppo quasi nuovo di giocatrici che lavorano insieme solo dal 1 di agosto. I vari tornei disputati e le diverse amichevoli hanno dato indicazioni importanti a Coach Britos che ha potuto fare le prime valutazioni e correzioni sia a livello tecnico che a livello tattico.
Soglietti: ” l’attesa finalmente è finita e l’amarezza della retrocessione dello scorso anno è passata e grazie al ripescaggio questa società potrà ancora stare dove merita, cioè in massima serie. Abbiamo qualche problemino fisico, ma sono sicura che la squadra sarà pronta a dare il massimo per sessanta minuti. Abbiamo un roster di giocatrici esperte che, unite alla crescita sempre più evidente delle ragazze del vivaio, daranno il loro contributo per raggiungere l’obiettivo. Il campionato è molto equilibrato e tutte le squadre si sono rafforzate e ci sarà da combattere. Alla prima affrontiamo un avversario forte, che punta a riconfermarsi con giocatrici esperte e giovani molto talentuose. Dobbiamo essere molto concentrate, sprecare poco e pensare solo a dare il meglio, le prime partite di campionato sono sempre particolari. La squadra sta crescendo giorno dopo giorno ma ci vorrà tempo per vedere assemblati tutti gli ingranaggi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com