Comacchio
10 Settembre 2018
Durante il bagno la piccola di 3 anni si è sentita male, portata all'ospedale dai soccorritori del 118

Malore in spiaggia per una bambina, spavento a Lido Estensi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Valli di Comacchio: i controlli dei livelli delle acque

Fino a dicembre 2023 le maree non hanno consentito di far defluire l’acqua, ma dall’inizio dell’anno ogni occasione è stata propizia per attuare il deflusso attraverso gli interventi effettuati in stretta collaborazione fra Parco e Associazione nazionale Libera Caccia

Primo maggio. Festa diocesana dei lavoratori a Porto Garibaldi

Il primo maggio a Porto Garibaldi prosegue il cammino verso la cinquantesima Settimana Sociale di Trieste con la celebrazione eucaristica presso il Mercato ittico, alle ore 9:30, presieduta dall'arcivescovo Gian Carlo Perego per tutti i lavoratori

(foto di archivio)

di Giuseppe Malatesta

Lido degli Estensi. Un brutto spavento domenica pomeriggio sulla spiaggia comacchiese per un malore che ha colpito una bambina di appena tre anni in vacanza con i nonni, una famiglia di origine marocchina residente a Lido degli Estensi.

Durante il bagno a riva, la bambina ha accusato un malore e presentato sintomi che hanno convinto i parenti e il personale addetto alla sorveglianza ad allertare immediatamente i soccorsi. Intorno alle 18 la piccola è stata trasferita in ospedale dopo aver ricevuto le prime cure spiaggia e locali dello stabilimento balneare Capri.

Oltre che con ambulanza e automedica, il persona del 118 ha raggiunto la località anche con un mezzo di elisoccorso da Ravenna, alla fine non impiegato. Le condizioni della bambina – rimasta nel frattempo sempre cosciente – non sarebbero gravi, secondo quanto riferito dai testimoni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com