Basket
9 Settembre 2018
Quarto posto al torneo di San Bonifacio, l'esterno di San Diego arrivato con la famiglia nel pomeriggio di sabato

Doppia sconfitta per il Kleb, ma è arrivato Swann

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Giara è salva. Il gioco di squadra ripaga

Salvezza sofferta, ma meritatissima. La Giara Vigarano si è dimostrata determinata e unita nella serie play out contro il Torino Teen Basket e che chiude l'ultima gara della stagione con il punteggio 71-64

Giara Vigarano. Primo match point salvezza

Battere di nuovo il Torino Teen Basket per centrare la tanto agognata salvezza. Dopo aver espugnato sabato scorso il campo di Venaria Reale, la Giara domani pomeriggio (Pala Vigarano, ore 18) avrà il primo match point salvezza

(foto credits: Kleb Basket Ferrara)

Due sconfitte consecutive e quarto posto finale a San Bonifacio per il Kleb Basket Ferrara, che sconta ancora gli effetti della preparazione e le assenze forzate di Panni e Swann. Ma, di buono c’è, che l’americano si è finalmente unito al gruppo sabato pomeriggio.

Nella finale per il terzo posto contro la Tezenis Verona al “1° Torneo di Basket Città di San Bonifacio” il Kleb si presenta con gli stessi effettivi del giorno precedente ed inizia la gara con il medesimo quintetto messo in campo contro Treviso: Zampini, Barbon, De Zardo, Hall e Fantoni. La partenza sprint degli uomini di Dalmonte grazie, in particolare, alle giocate di Henderson e Candussi permette alla Tezenis di condurre 15-7 dopo 5′ di gioco. Il Kleb reagisce con Fantoni e Barbon ma la tripla di Maspero sulla sirena chiude il primo periodo 26-17. Nel secondo quarto il Kleb rientra in campo con poca intensità soprattutto in fase difensiva; Verona ne approfitta e il vantaggio scaligero si dilata fino al 37-21 del 17′ che costringe Bonacina al time-out. La pausa è rigenerante per i ‘nostri’ che tornano in partita con i punti di Mike Hall e chiudono il primo tempo in svantaggio 49-38. Nella ripresa ancora grande protagonista Henderson e Verona torna a toccare il massimo vantaggio: 60-44. Il contro-break del Kleb firmato Hall e Barbon (non casualmente i migliori realizzatori dell’incontro per Ferrara) è illusorio. Nel finale di tempo il 7-0 a cura esclusivamente di Udom riporta Verona a distanza di sicurezza e la frazione termina 76-58 per i locali. Negli ultimi 10′ nessun particolare sussulto in termini di punteggio. Si segna meno rispetto ai quarti precedenti e lo svantaggio per il KLeb rimane pressoché invariato. L’incontro termina 90-67 per Verona che si porta a casa il terzo posto nel torneo.

L’arrivo di Swann con la famiglia (fonte: Kleb Basket Ferrrara)

La notizia positiva è che finalmente è arrivato Swann, i. talento di San Diego, accompagnato dalla sua famiglia, è atterrato a Bologna intorno alle 18:30 di sabato, mentre i suoi nuovi compagni erano impegnati nella finale per il 3/4° posto contro la Tezenis. Ad accoglierli, in aeroporto, è giunto il direttore sportivo del Kleb Alessandro Pasi. L’esterno, apparso sorridente nonostante una piccola disavventura legata allo smarrimento dei bagagli, sarà a disposizione dello staff tecnico a partire da lunedì..

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com