Eventi e cultura
5 Settembre 2018
Seconda edizione per ‘Reazione K’ alla Sala Estense. Lampronti: "Colmiamo il vuoto per la musica live". Maisto: "Sforzo da apprezzare"

Zone K a tutto rock anche in inverno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morto Gigino Maestri, il Paganini di Goro

Si è spento sabato scorso all'età di 84 uno dei violini più celebri dello scenario musicale italiano. Se n'è andato Gigino Maestri e “con profondo dolore e grande stima – commenta la sindaca gorese Marika Bugnoli -, l’Amministrazione Comunale di Goro piange la scomparsa di uno dei suoi figli più celebri, il cui talento ha oltrepassato i confini nazionali per toccare i cuori di ascoltatori di tutto il mondo”

Allerta meteo, forti temporali in arrivo nel Ferrarese

Il bel tempo che ha deliziato il weekend è destinato a rompersi stando alle previsioni, tanto che addirittura la Protezione civile dell'Emilia-Romagna ha emesso un allerta meteo anche per la provincia di Ferrara

Rapina in un supermercato, denunciato un minore di 11 anni

La Polizia di Stato ha identificato il presunto autore di una rapina impropria consumata lo scorso mese di marzo in un supermercato del centro cittadino, a seguito della quale era riuscito a fuggire con un bottino di oltre 6mila euro in contanti

Incidente sulla A13. Sei veicoli coinvolti ma nessun ferito grave

Un tamponamento di sei veicoli, 4 autovetture e 2 furgoni, ma fortunatamente pare che tutte le persone coinvolte abbiano subito solo lievi ferite. Due sono le persone trasportate all'ospedale, una con codice 1 e una con codice 2 quindi traumi di lieve o media intensità

di Lucia Bianchini 

“In assenza di uno spazio in città per questo tipo di concerti, Zone K ha costruito una rassegna nella Sala Estense. Va premiato secondo me lo sforzo delle associazioni per avere musica dal vivo tutto l’anno, e al chiuso è più difficile organizzare iniziative, sia per le normative, sia perché da parte del pubblico c’è meno abitudine alla partecipazione”.

Queste le parole con cui Massimo Maisto, vicesindaco e assessore alla cultura, ha presentato ‘Reazione K vol.2’, seconda edizione del festival realizzato da Arci Zone K con il patrocinio del Comune di Ferrara, che si terrà alla Sala Estense e prevederà sei serate tra settembre e dicembre.

“L’intento della rassegna è colmare il vuoto che si crea in inverno riguardo la musica live – ha spiegato Tommaso Lampronti , presidente dell’associazione Zone K -, e quest’anno abbiamo voluto alzare il livello degli artisti. Lo scorso anno abbiamo notato però che la partecipazione per l’80% era da fuori Ferrara, da tutta Italia e anche dall’estero”.

Sul palco si susseguiranno grandi nomi del rock italiano e internazionale, a partire dal 14 settembre con Lee Ranaldo, il 16 ottobre la band ‘Stella Maris’, il 26 ottobre Mauro Ermanno Giovanardi e Cristina Donà, il 7 novembre Scott Mattew, la serata successiva, 8 novembre, Steve Wynn e Chris Cacavas, e chiuderà il festival, il 7 dicembre, Gaz Coombes. Dopo i concerti, che si terranno alle ore 21, è previsto l’aftershow presso il pub ‘Il Molo’.

“La maggior parte delle date sono esclusive in regione” ha sottolineato Lampronti. La prevendita è attiva sin da ora sul circuito Ticketland2000 e nei punti vendita ad esso associati, oltre ad una campagna abbonamenti disponibile in quantità limitata. Per informazioni consultare www.zonek.it o la pagina facebook dell’evento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com