Poggio Renatico
4 Settembre 2018
Presso lo stand a Bologna Fiera l’azienda della Reno Valley introduce a 22Force, Action on Google e Skill per Alexa

A Farete la 22HBG ti prepara alla rivoluzione degli smart speaker

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sul Palio l’ombra del “Dubbio”: sequestrato dai Forestali uno dei cavalli di Pusceddu

Un Dubbio si è abbattuto come una tegola sul Palio di Ferrara, in particolare su una delle otto contrade, San Luca. Dubbio è infatti il nome di uno dei due cavalli di Valter Pusceddu, il fantino di San Luca appunto, che i Carabinieri del Gruppo Forestale di Siena ha posto sotto sequestro. Il secondo cavallo di Pusceddu, Arraju, è invece 'sotto osservazione' e ancora non è chiaro se potrà correre il Palio questa sera in piazza Ariostea

Il padre di Assange a Ferrara: “Sei orgoglioso di lui? Certo”

"Sei orgoglioso di lui? Certo". Ma la cosa più importante, "la prima cosa, è che Julian possa uscire di prigione e passare il tempo con la sua famiglia. Dopo di questo il lavoro come giornalista può continuare, ma la prima cosa è portarlo a casa". A parlare è il padre di Julian Assange, John Shipton

Omicidio Big Town. Interrogatorio in carcere per i Di Gaetano

Mattinata di interrogatori in carcere per Giuseppe e Mauro Di Gaetano. Padre e figlio sono accusati di omicidio volontario in concorso aggravato dall'aver agito con crudeltà per la morte di Davide Buzzi, e il tentato omicidio di Piccinini

Udi ancora parte civile in Cassazione per il femminicidio di Rossella Placati

"Ogni volta che entriamo in un’aula di giustizia per affermare questa tesi, lo facciamo per quella donna e in memoria di tutte le altre donne che sono state uccise da un uomo convinto di avere quel potere su di loro. E lo faremo anche il 4 giugno 2024". A parlare sono le donne dell'Udi (Unione donne italiane) e la data indicata è quella dell'udienza davanti alla Suprema Corte di Cassazione nel processo per il femminicidio di Rossella Placati. Un processo a carico di Doriano Saveri, condannato nei precedenti gradi di giudizio.

Poggio Renatico. Sapete che entro brevissimo tempo non potrete fare a meno degli smart speaker? Nel giro di pochi anni, grazie alla moltiplicazione delle richieste e al conseguente abbassamento dei costi, praticamente ogni casa sarà “intelligente”.

Basterà una parola per prepararsi la colazione, accendere lo stereo, consultare l’agenda, spegnere il riscaldamento, aprire e chiudere le porte, regolare la temperatura del frigo, ascoltare le notizie che ti interessano.

La rivoluzione dell’intelligenza artificiale è alle porte. E, la storia insegna, mai farsi trovare impreparati davanti a una rivoluzione. Non lo diciamo noi, lo dicono le analisi di mercato, che parlano di 76 milioni di utenti entro il 2020, con una crescita del 187%, che si traduce in termini di vendite in 16,8 milioni di pezzi, contro i 5,8 milioni del 2017.

L’azienda 22HBG, nella Reno Valley, a Poggio Renatico di Ferrara, si prepara da tempo per affrontare il cambiamento planetario e ne darà dimostrazione mercoledì 5 e giovedì 6 settembre a FARETE, il grande evento di Confindustria Emilia Area Centro che si tiene in Fiera a Bologna.

Nel suo spazio dedicato, Padiglione 15, stand M56, gli esperti della 22HBG offriranno dimostrazioni pratiche, consigli e illustrazioni di tutto quello che sviluppando nel campo delle app, del digital signage e degli smart speaker.

Alcuni esempi? Ci sarà 22Force, una piattaforma in grado di visualizzare automaticamente i contenuti multimediali interattivi provenienti dal web e dai social su TV e display, senza doverli creare ad hoc. Ci sarà tutto quello che riguarda Action on Google. che permette agli sviluppatori di terze parti di integrare le loro app e servizi con Google Assistant e Google Home. Lo stesso vale per Skill per Alexa (per i dispositivi Echo).

“Gli smart speaker – spiega il fondatore e CEO di 22HBG Gianluca Busi – sono ormai realtà. Le possibilità che offrono all’utente sono infinite. Sta a noi gestirle nel modo più utile e intelligente. Diciamo che abbiamo trovato una miniera di diamanti. A noi il compito di ricavarne meravigliosi gioielli per la nostra vita quotidiana”.

Per prenotare una visita: scrivere a mariavittoria@22hbg.com con oggetto “FARETE2018”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com