Tresignana
5 Settembre 2018
In occasione della fiera di settembre l'ensemble diretta dal maestro Paolo Lenzi ha fatto registrare un grande seguito di pubblico

Il parco di Migliarino applaude alla filarmonica di Tresigallo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ubriaco al bar, aggredisce con pugni, spintoni e sputi i Carabinieri

All’arrivo dei Carabinieri l’uomo ha rifiutato di esibire i documenti e di declinare le proprie generalità, scagliandosi contro l’auto dei militari e danneggiando con un pugno un lampeggiante. Poi, mentre i Carabinieri cercavano di contenerlo, li ha aggrediti con pugni, spintoni e sputi

Laura Perelli incontra i dirigenti Coldiretti di Tresignana

Laura Perelli, candidata sindaca per il comune di Tresignana, ha incontrato i dirigenti della Sezione Coldiretti locale, con alla testa il presidente Luciano Guglielmo e i componenti il consiglio di sezione assieme al segretario di zona Paolo Ferrozzi

Migliarino. Qualche nuvola di troppo non ha intimorito la Filarmonica di Tresigallo che lunedì sera, in occasione della settantunesima fiera di settembre di Migliarino, si è esibita nel pittoresco parco comunale davvero gremito di gente.

Gli spettatori sono stati irrimediabilmente ipnotizzati dai racconti di Filippo Scabbia, esperto narratore che ha trascinato il pubblico all’ interno delle famosissime pellicole cinematografiche proiettate alle spalle dell’ orchestra grazie al lavoro di regia di Alberto Zonari, pellicole che hanno reso ancor più celebri le proprie colonne sonore eseguite dall’ensamble tresigallese diretta dal maestro Paolo Lenzi.

“L’uomo dell’ armonica”, interpretata egregiamente da Paolo Santini ha catapultato i presenti in “C’era una volta il West” di Sergio Leone. Poi ancora “La Leggenda del 1900” con il solo di sax soprano dell’ impeccabile Marco Polesinanti, la squillante tromba di Gabriele Romani in “Per un Pugno di Dollari”, il protagonista di “Gabriel’s Oboe” e de “La Califfa” Roberto Tebaldi e tanti altri sono stati i solisti che si sono susseguiti sul palco per rendere omaggio ad compositore immenso quale Ennio Morricone.

Lo Spettacolo “Play Morricone” sarà eseguito prossimamente a Comacchio in occasione della Sagra dell’ Anguilla il 30/09 alle 17 in Piazzetta Trepponti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com