Attualità
31 Agosto 2018
L'assessore Sapigni risponde ai cittadini preoccupati per via del cartello all'Acquedotto che consiglia di non sostare nelle aree trattata per almeno 48 ore

Mercato del giovedì e disinfestazione, rassicurazioni dal Comune

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lorenzo de Blanck fa ballare Ferrara dalle finestre del Municipio

Dopo lo spettacolo delle Frecce Tricolori, che ieri pomeriggio hanno sorvolato il centro storico in occasione della Benedizione dei Palii e Offerta dei Ceri del Palio di Ferrara, tra i più antichi al mondo, gli eventi si sono susseguiti nella sera con le proiezioni del videomapping su Palazzo Ducale, sull’incalzante racconto dedicato alla storia del Palio, studiato e realizzato nel dettaglio da Andrea Bernabini e Sara Caliumi (NEO Visual Project), con le musiche di Davide Lavia

Koesione 22 chiede di più al comune per la viabilità in Krasnodar

Le risposte dell'amministrazione alle rivelazioni del comitato Koesione 22 dello scorso dicembre non soddisfano il gruppo. "Le facciamo presente - dicono rivolti al sindaco Alan Fabbri - la gravità di una situazione di isolamento che si trascina da 4 anni senza che nulla la sua amministrazione abbia fatto per cercare di alleviarla"

Un “Campus Gaudì” per gli universitari

Gli studenti universitari, già a partire dal prossimo anno accademico (2024-25), hanno una nuova possibilità abitativa, in centro storico a Ferrara. Si chiamerà "Campus Gaudì" e sorgerà in via Baluardi 35/A

Le Frecce Tricolori nel cielo di Ferrara

Le Frecce Tricolori hanno colorato di Tricolore I cieli di Ferrara. In occasione della Benedizione dei Palii e Offerta dei Ceri, il corteo del Palio è partito oggi pomeriggio da Piazza Castello, mentre gli MB-339 P.A.N. delle Frecce Tricolori (Pattuglia Acrobatica Nazionale) hanno tinto di verde, bianco e rosso il cielo della città estense, sorvolando sopra Corso Martiri della Libertà

Nessuna necessità di chiudere l’area e di non far svolgere il mercato del giovedì in zona Acquedotto, anche dopo il trattamento anti-zanzare eseguito nelle prime ore del mattino del 29 agosto.

È, in sostanza, questa la risposta dell’Amministrazione comunale alla preoccupazione di alcuni cittadini che hanno segnalato la presenza del mercato in concomitanza con i cartelli affissi da Ferrara Tua che consigliano di non sostare nell’area trattata con l’insetticida per almeno 48 ore e di chiamare il medico in caso di irritazioni.“

“I cartelli indicano un consiglio e non un divieto di accesso se no avremmo dovuto chiudere l’area – spiega l’assessore comunale alla Salute,  Chiara Sapigni -. Il trattamento era comunque mirato alle parti verdi, erba e fronte alberi, non all’asfalto che circonda il monumento e dove stanno gli ambulanti”.

“Il trattamento, svolto alle 5 di ieri (il 29 agosto, ndr) aveva tempistica per Estate Bambini”. L’attività di disinfestazione effettuata all’Acquedotto rientra tra quelle extra programmate dopo l’esplosione di casi di West Nile in provincia: si tratta di uno degli interventi contro le zanzare adulte che vengono eseguiti nei punti dove si svolgono manifestazioni pubbliche.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com