Cronaca
31 Agosto 2018
In possesso di eroina, il 23enne aggredisce i carabinieri. Bloccato con la bomboletta urticante e arrestato

Spray al peperoncino per fermare lo spacciatore violento

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Trovato morto nella sua auto, dove dormiva

Lì dentro mangiava, dormiva e passava gran parte del tempo. Fino ad oggi pomeriggio (mercoledì 1° maggio) quando qualcuno dalle roulotte che sostano in zona Rivana, lo ha visto accasciato a terra a due passi dalla sua minuscola casa

Bastoni nel bagagliaio dell’auto davanti al carcere. A processo tre persone

Due donne di 33 e 46 anni e un uomo di 42 anni, vicini all'area anarchico insurrezionalista, animalista e ai movimenti No Tav, sono finiti a processo in tribunale a Ferrara con l'accusa di aver portato, senza giustificazione, fuori dalla loro abitazione, due bastoni di legno, ritrovati dai carabinieri nel baule della loro automobile davanti alla fermata dell'autobus vicina al carcere di via Arginone

Auto distrutte e furti dietro la stazione

Arrivano da un lettore segnalazioni con foto di auto devastate e, a quanto è parso al lettore, anche saccheggiate dietro alla stazione, nel parcheggio di via del Lavoro

(foto di archivio)

I carabinieri hanno dovuto fare ricorso allo spray al peperoncino per fermare il giovane spacciatore che stava opponendo resistenza al controllo, aggredendo con calci e pugni i militari prima che questi estraessero la bomboletta di spray urticante.

È successo nella notte tra mercoledì e giovedì in piazzale della Stazione dove i carabinieri del Norm di Ferrara hanno arrestato nella flagranza dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio O.C., 23enne di nazionalità nigeriana senza fissa dimora, già gravato da precedenti di polizia.

Il giovane, al fine di sottrarsi a un controllo, ha rifiutato di fornire le proprie generalità agli operanti, opponendo loro resistenza attiva e dandosi alla fuga. Una volta fermato, ha aggredito con pugni e calci – senza fortunatamente provocare lesioni – i carabinieri che per riuscire a renderlo inoffensivo hanno dovuto utilizzare lo spray al peperoncino in dotazione.

Durante la perquisizione personale, O.C. è stato anche trovato in possesso di un involucro contenente 3, 075 grammi di eroina. L’arrestato è stato quindi trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma in attesa del giudizio direttissimo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com