Eventi e cultura
29 Agosto 2018
Il 5-6 settembre ricercatori e ricercatrici provenienti da tutto il mondo a Palazzo Costabili

A Ferrara un convegno internazionale su razzismo e antisemitismo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Wunderkammer torna la tre giorni di Un-Design

Il tema dell'un-design torna al centro del progetto Make Together con l'edizione Public Program Un-design: Da oggi venerdì 3 maggio a domenica 5 maggio il Consorzio Wunderkammer ospiterà talk, workshop, una tavola rotonda con protagonisti internazionali del design e una performance finale

Giardini Estensi apre in anticipo con Stefano Mancuso

Quest'anno "Giardini Estensi" si arricchisce ancora. La diciannovesima edizione della manifestazione al parco Massari, in programma sabato 4 maggio e domenica 5 maggio, si apre in anticipo con una lectio magistralis del botanico Stefano Mancuso venerdì 3 maggio alla sala Estense

I prossimi 5 e 6 settembre a Palazzo Bevilacqua Costabili (via Voltapaletto, 11) si terrà il convegno internazionale “Global perspectives on racism, antisemitism and nationalism” organizzato dal dipartimento di Studi Umansitici, dal Laboratorio di Studi Urbani e dall’European Sociological Association a cui parteciperanno ricercatori e ricercatrici provenienti da tutto il mondo.

Il tema proposto è di estrema attualità considerato quanto il fenomeno del razzismo e dell’antisemitismo declinato nelle nuove forme di nazionalismo/sovranismo sia al centro del dibattito politico e all’attenzione dell’opinione pubblica in Italia e in Europa. Le due giornate di confronto e di discussione saranno un’occasione per conoscere in modo approfondito le manifestazioni empiriche e le ragioni sottostanti a questi processi che caratterizzano la contemporaneità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com