Goro
26 Agosto 2018
Due serata dedicate alle degustazioni enogastronomiche durante la festa della Madonna del Grazie

Doppio appuntamento con la Sagra del pesce azzurro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Romeo chiede di liquidare i ristori per il granchio blu

Liquidare le somme a ristoro promesse e dare corso agli interventi di sostegno annunciati per i pescatori e le imprese che stanno subendo la tremenda calamità rappresentata dal granchio blu e, nel contempo, evitare che un settore unico per tradizione, vocazione e importanza economica subisca una trasformazione irreversibile e, in ultima istanza, una vera e propria desertificazione

Gianella (FdI): “Rivitalizzare la sacca di Goro”

Rivitalizzare la sacca di Goro, in provincia di Ferrara, per favorire la riattivazione della corretta idrodinamicità, scongiurando il pericolo imminente collegato a una scarsa ossigenazione dell'acqua in vista della stagione estiva. A chiederlo, in un'interrogazione, è Fausto Gianella (FdI)

Goro. Un doppio evento – alla scoperta del pesce azzurro e dei buoni vini – arricchisce il già nutrito programma della festa della Madonna del Grazie, in corso a Goro fino al 6 settembre.

Si tratta della “Sagra del pesce azzurro”, che nasce dalla collaborazione tra l’Associazione Culturale Valeria e la Pro Loco di Goro, che si uniscono per proporre due occasioni speciali che vi permettono di scoprire i sapori del pesce azzurro, abbinato ai migliori vini locali.

Gli appuntamenti sono per sabato 1° settembre (a partire dalle 18.30), presso il campo sportivo di Goro, con la degustazione gratuita di pesce azzurro e aperitivo  e con interventi del biologo Francesco Paesanti e dellaa nutrizionista Gessica Passarella; e giovedì 6 settembre, stessa luogo e stessi orari, con la degustazione gratuita di vini locali in abbinamento al pesce azzurro. Sarà presente per l’occasione il sommelier Vadis Paesanti.

Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 3403666173 (Ingrid).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com