Bondeno
15 Agosto 2018
In programma 'Quando i maiali ebbero le ali" di Marco Bertarini. Poltronieri: "Il nostro scopo è di mantenere vivo il teatro"

Ultimo spettacolo estivo per il Teatro dei Ragazzi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bondeno, tasse aumentate ma l’utile è di 12 milioni

Il Comune di Bondeno ha chiuso il bilancio con un attivo di quasi 12 milioni. Un risultato che fa sorridere la giunta a trazione leghista di Saletti, ma che fa sorgere delle domande in merito all'utilità di aumentare le tasse.
Se lo chiede anche Tommaso Corradi di “Bondeno in testa”

Le celebrazioni del 25 aprile a Bondeno

Bondeno. Le celebrazioni per il 25 aprile, settantanovesimo anniversario della Liberazione d’Italia, si sono svolte a Bondeno e Gavello. Nel capoluogo sono intervenuti il sindaco, Simone Saletti, e il rappresentante Anpi Tommaso Corradi. A Gavello, oltre al primo...

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno. Ultimo appuntamento del ciclo estivo del Teatro dei Ragazzi, che anche per quest’anno ha raccolto consensi proponendo ai più giovani il meglio del panorama teatrale, prima di andare in vacanza in attesa del calendario invernale, come sempre ricco di suggestioni interessanti.

Il prossimo 29 agosto infatti, alle ore 21, andrà in scena ‘Quando i maiali ebbero le ali’, un insieme di fiabe narrate a cura di Marco Bertarini. In quest’ultima occasione, lo spettacolo si trasferirà all’esterno della biblioteca comunale ‘L. Meletti’, abbandonando provvisoriamente la consueta location del centro 2000.

Dopo fiabe, marionette e rappresentazioni brillanti, è arrivato dunque il momento di tracciare un primo bilancio della manifestazione, che va ormai in scena ininterrottamente dal biennio 2009-2010.

L’assessore alla Cultura, Francesca Aria Poltronieri, ritiene “il teatro una forma di rappresentazione artistica tra le più antiche e importanti, in grado di trasmettere valori e intrattenere i ragazzi, con un linguaggio che può essere apparentemente semplice, ma anche con forme di espressione che nella nostra società rischierebbero di venire messe all’angolo dalle forme di comunicazione mediale”.

“Lo scopo della nostra rassegna – continua Poltronieri – è quello di mantenere vivo il teatro e le sue tradizioni, diffondendo nei giovani i suoi valori. Stiamo lavorando, a questo proposito, ad un progetto che si chiamerà ‘A scuola di teatro’ e che riguarderà i bambini in età scolare. In giunta abbiamo approvato le linee di indirizzo e dopo l’estate presenteremo i dettagli di questa nuova iniziativa”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com