Portomaggiore
4 Agosto 2018
"E' da anni che ci viene illustrato il progetto. Ora non è più procrastinabile"

Portomaggiore, Badolato chiede pompe di emergenza per fronteggiare gli allagamenti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bullismo a Portomaggiore. I compagni incrociano le braccia

Interviene il sindaco di Portomaggiore Dario Bernardi sugli studenti delle scuole medie che lunedì mattina hanno incrociato le braccia in solidarietà a un loro compagno che ha riportato un trauma cranico minore a causa di atti di bullismo

Ruba nel supermercato, minaccia i clienti e aggredisce i carabinieri

Ha minacciato le persone che si trovavano all'interno di un supermercato di Portomaggiore e all'arrivo dei carabinieri ha aggredito i militari. L'uomo, di nazionalità straniera, è stato poi trovato in possesso di merce rubata nello stesso esercizio commerciale. Arrestato e condannato per resistenza a pubblico ufficiale e furto

Portomaggiore. Il sindaco faccia fronte all’emergenza allagamenti in alcune aree di Portomaggiore. Lo chiede Roberto Badolato, capogruppo consiliare di ‘Per Portomaggiore’, che ha prodotto un’interpellanza al sindaco Nicola Minarelli a seguito “delle violente piogge degli ultimi giorni che hanno prodotto allagamenti, ormai cronici, in diverse zone del territorio, in particolare nelle vie del Villaggio Africano con conseguenti danni e disagi alle incolpevoli famiglie coinvolte”.

Situazioni che, secondo Badolato, si “verificano puntualmente, praticamente ad ogni piovasco”. E se è da anni “che si parla della installazione di pompe di sollevamento di emergenza che possano entrare in funzione in casi di precipitazioni eccezionali, che negli ultimi anni sono divenute sempre più frequenti”, è giunta l’ora che si faccia qualcosa.

Il capogruppo consiliare si rivolge quindi al primo cittadino di Portomaggiore. “Vorrei sapere se Minarelli – sollecita Badolato – è a conoscenza della progettualità che prevede da anni, come ci è stato illustrato fino ad oggi a vuoto, il potenziamento delle pompe di sollevamento attraverso l’installazione di pompe di emergenza, in grado di dare soluzioni a questi deleteri allagamenti, ormai all’ordine del giorno, e gli eventuali tempi di realizzo di questo intervento non più procrastinabile”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com