Politica
3 Agosto 2018
Il segretario leghista: "La frase 'noi controlliamo Ferrara' accende la spia della criminalità organizzata"

Lodi (Ln): “Minacciato di morte dalla mafia nigeriana”

di Ruggero Veronese | 2 min

Leggi anche

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Patrizia Moretti su Matteo Falcinelli. “Spero i poliziotti vengano radiati”

"Spero davvero che ci sia giustizia e che i poliziotti responsabili siano radiati. Qui in Italia non va così: i poliziotti che hanno ucciso di botte mio figlio Federico Aldrovandi, condannati per omicidio, hanno avuto 6 mesi di sospensione e basta". Sono le parole che Patrizia Moretti utilizza per commentare le brutali violenze subite da Matteo Falcinelli, lo studente italiano fermato dalla polizia in Florida

Minacciato di morte da un membro della mafia nigeriana, che avrebbe anche aggiunto “noi controlliamo Ferrara”. A riferirlo è il segretario comunale della Lega Nord, Nicola Lodi, che afferma di aver “fornito alla Digos il materiale per identificare il soggetto” per poi aggiungere: “La situazione è grave e non va sottovalutata, ecco perché ho denunciato e non mollerò fino a che questa persona non verrà giudicata dalla giustizia”.

Una minaccia che secondo Lodi è frutto del suo impegno politico sugli episodi di violenza degli ultimi giorni, che “mi hanno impegnato mediaticamente sviluppando migliaia di visualizzazioni attraverso i video degli episodi con la conseguente visione da parte di tantissimi cittadini nigeriani, i quali hanno condiviso anche in altre città e addirittura su siti dei loro paesi di origine”.

Lodi spiega che in seguito alle condivisioni dei video “ho avuto da parte di molti nigeriani risposte positive e consigli, conferme della falsità della guerra , apprezzamenti per il lavoro della Lega e via dicendo”. Uno di questi però avrebbe reagito in maniera diametralmente opposta: “Un soggetto in via di identificazione mi ha minacciato usando chiaramente il termine ‘ti uccido mi giuro’ e poi non contento ‘we control Ferrara’ ovvero ‘noi controlliamo Ferrara’.

Ho informato immediatamente gli uffici della Digos per individuare il soggetto al quale non risparmierò una battaglia legale , questo soggetti cercano di intimidire la mia attività di contrasto alla criminalità e con queste gravi accuse la conferma è che siamo davvero in territorio pericoloso”. Secondo Lodi, “la frase ‘noi controlliamo Ferrara’ accende la spia delle mafie per il controllo del territorio, proprio come ha testimoniato il nigeriano in Via Oroboni”.

Nell’annunciare la battaglia legale verso chi lo ha minacciato, il segretario leghista non risparmia una frecciata al Partito Democratico. “Continuerò più determinato che mai la battaglia contro questa assurda situazione sdoganata da un Pd oramai allo sbando”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com