Basket
28 Luglio 2018
Il nuovo giocatore del Kleb Basket ha giocato le ultime due stagioni in Spagna

La Bondi si completa con Bryce Pressley

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

di Andrea Mainardi

Improvvisa accelerata sul mercato del Kleb Basket che completa il proprio roster ingaggiando la guardia tanto cercata in questi ultime settimane.

A disposizione di coach Bonacina infatti arriva Bryce Pressley, giocatore di passaporto italiano classe 93’ nonché figlio d’arte. Il padre Harold infatti ha vissuto una carriera ad alti livelli già ai tempi del college (campione Ncaa nel 1985 con Villanova) giocando poi in Nba per quattro stagioni con i Sacramento Kings e successivamente in Europa tra Spagna e Francia.

Bryce, che si presenta come un esterno dalla stazza importante che non disdegna però il trattamento di palla, ha iniziato la propria carriera cestistica nel college di Portland compiendo tutta la trafila dei quattro anni. Nella sua stagione da ‘senior’ ha fatto registrare 14.6 punti, 3.5 rimbalzi e 2.5 assist tirando con un interessante 39% da tre punti.

Il suo sbarco nel vecchio continente arriva a fine 2016 nel secondo campionato spagnolo al Clavijo Logroño dove sostanzialmente conferma i numeri già visti al college. La stagione scorsa Pressley ha poi militato nello stesso campionato ma a Palencia facendo segnare 8.5 punti, 3.2 rimbalzi e 2.4 assist ad allacciata di scarpe.

Un profilo giovane ma con un’infarinatura di basket europeo che sarà fondamentale per il suo impatto con la A2 nostrana. Un ulteriore passo questo della Bondi verso una stagione che si preannuncia interessante e che potrebbe portare a diverse soprese positive.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com