Politica
23 Luglio 2018
Si è spento all'età di 72 anni dopo lunga malattia. Fu sindacalista e attivo nel volontariato

Addio all’ex sindaco di Bondeno Claudio Campini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Eventi in centro. Anselmo: “Serve dialogo”

Soddisfatto dell'apertura al dialogo del sindaco Fabbri a Fipe, l'ex candidato sindaco sostiene che serva trovare "modalità alternative più oculate e rispettose dei diritti dei cittadini"

Scorre-Il Festival arriva anche a Mesola e Goro

Un viaggio straordinario lungo le sponde del Po, dove ogni tappa vedrà concerti, spettacoli, eventi culturali e di intrattenimento. Dopo il successo dello scorso anno torna, dal 31 agosto al 22 settembre, "Scorre-Il Festival"

Hera. Martedì a Bondeno entrerà in esercizio una nuova condotta idrica

Martedì 30 luglio, a Bondeno, i tecnici del Gruppo Hera metteranno in esercizio una nuova tubatura idrica in via Anima Condotti, lungo la Strada Provinciale 18. La condotta, in acciaio e di 20 centimetri di diametro, è stata posata in sostituzione di un tratto di rete lungo circa 400 metri in occasione dei lavori per la realizzazione della nuova rotatoria

Nuova edizione per “Diplomati meritevoli”

Il Comune di Bondeno ha emanato la nuova edizione del bando “Diplomati meritevoli” che prevede dieci riconoscimenti di merito del valore di 500 euro ciascuno diretti agli studenti neo diplomati, residenti sul territorio comunale matildeo, che abbiano ottenuto una votazione pari o superiore a 95 centesimi e siano iscritti al primo anno di una qualsiasi università

Bondeno. Se n’è andato ieri dopo una lunga malattia, a 72 anni, l’ex sindaco di Bondeno Claudio Campini, che fu esponente storico del sindacato dei braccianti e persona conosciuta dall’intera comunità di Bondeno.
Nato a Scortichino, Campini è stato esponente politico all’epoca dei Ds, oltre ad essere stato dipendente Carife, ricoprendo la carica di direttore di filiale ad Ariano Ferrarese.
Campini, vedovo e con un figlio, è stato vicesindaco a Bondeno dal 1990 al 1994, quindi sindaco dal 1995. Ha inoltre guidato il Comitato pro Bihac all’epoca della guerra nell’ex Jugoslavia, oltre che presidente della sezione dell’Aido di Bondeno e coordinatore della Cgil-Camera del Lavoro per l’Alto Ferrarese.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com