Bondeno
20 Luglio 2018
Approvato giovedì scorso il piano di riqualificazione e miglioria, con l'installazione anche di pannelli solari

Interventi agli impianti della materna di via Granatieri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“L’astronomia per passione”. A La Florida il libro di Marco Botti

Bondeno. Venerdì 3 maggio alle ore 18 presso l’agriturismo “La Florida” si terrà la presentazione del libro “L’astronomia per passione. Storie di astrofili e di osservatori astronomici”, scritto da Marco Botti. Alla presentazione, con ingresso libero, farà seguito...

Cinquantamila euro di esenzioni Tarip per le piccole attività delle frazioni

Interviene direttamente e concretamente, una volta di più, il Comune di Bondeno in sostegno del proprio territorio". Lo fa sapere il sindaco Simone Saletti a seguito del consiglio comunale che ha approvato una riduzione della tariffa rifiuti (Tarip) pari a 50.390 euro per l’anno in corso, in sostegno a varie categorie di utenze

Bondeno. Pannelli solari sullo stabile che ospita le scuole materne di via Granatieri di Sardegna e il nido “Margherita”: un progetto destinato a diventare realtà entro breve. La Giunta ha approvato, nella riunione di giovedì scorso, il piano di riqualificazione e miglioria degli impianti non interessati dalle ultime operazioni, svoltesi nelle scorse settimane.

«L’obiettivo è quello di un efficientamento degli impianti presenti – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Marco Vincenzi – per rendere autonoma la cucina dall’asilo nido in termini di servizi, che sono attualmente centralizzati. Lo scopo è quello di migliorare la funzionalità dell’impianto elettrico e di quello termo-sanitario con l’installazione di una nuova caldaia, anche per la produzione di acqua calda sanitaria».

La riunione di Giunta di giovedì scorso ha stanziato ulteriori 25mila euro per questi interventi, che si sono resi necessari con la nuova normativa: questa, infatti, «prevede anche l’installazione di pannelli solari – precisa il sindaco Fabio Bergamini – che, in prospettiva, porteranno anche ad un risparmio energetico della struttura. Crediamo di avere investito somme importanti, negli ultimi mesi, per migliorare i nostri plessi scolastici: investendo 150mila euro sull’edificio che ospita le scuole medie di via Gardenghi, intervenendo sugli impianti delle scuole primarie (con l’introduzione nelle aule di un pulsante di emergenza; ndr) e anche per riammodernare il parco, le giostre, gli esterni delle scuole materne di via Granatieri di Sardegna, dove abbiamo installato gli attesi condizionatori nelle sezioni del nido».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com