Attualità
18 Luglio 2018
Sono stati assegnati al Consorzio Factory Grisù e a sette istituti scolastici superiori

Progetto ‘Giardino Creativo’: dal Comune contributi per 8mila euro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Hera, possibili disservizi per sciopero del 6 maggio

Hera informa che lunedì 6 maggio potrebbero verificarsi disagi nello svolgimento di tutti i servizi gestiti dalla multiutility, compresi call center, sportelli commerciali e stazioni ecologiche, in seguito a uno sciopero, per l’intero turno di lavoro, proclamato dalle organizzazioni sindacali confederali di categoria

La Casa Residenza Asp in festa per i 106 anni di Alice Grossi

La festa con la famiglia e con gli ospiti della residenza a suggellare una giornata davvero speciale ed indimenticabile. È stata gioia vera, ieri, alla Casa Residenza Anziani Asp di via Ripagrande, 5, dove Alice Grossi ha festeggiato 106 anni

Ammonta a 8mila euro la somma dei contributi che il Comune di Ferrara distribuirà al Consorzio Factory Grisù e a sette istituti scolastici superiori cittadini per l’attuazione di iniziative inserite nel progetto ‘Giardino Creativo’.

Il progetto, per il quale l’Amministrazione comunale ha ottenuto un cofinanziamento dall’Anci nell’ambito dell’Avviso pubblico “Giovani RiGenerAzioni Creative per la presentazione di proposte progettuali di sviluppo della creatività giovanile per la rigenerazione urbana”, prevede il coinvolgimento di associazioni e altri soggetti del territorio per la realizzazione di attività culturali, artigianali, ricreative e partecipative mirate alla rigenerazione del quartiere Giardino a Ferrara.

Gli istituti scolastici cittadini destinatari dei contributi sono: Istituto d’Istruzione Superiore ‘Orio Vergani’, Liceo Classico ‘L. Ariosto’, Istituto di Istruzione Superiore ‘G.B. Aleotti’, Istituto di Istruzione Superiore ‘L. Einaudi’, Liceo Scientifico ‘A. Roiti’ di Ferrara, Istituto di Istruzione Superiore ‘V. Bachelet’.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com