Cento
10 Luglio 2018
E' il quinto caso riscontrato di emissione di polizza auto falsa. Il conducente ha dovuto essere sanzionato e si è visto sequestrare il mezzo

La Polizia Municipale smaschera una truffa assicurativa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Un libro per i bambini della Pediatria di Cona

La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e la Benedetto XIV promuovono una raccolta di libri “usati ma tenuti bene” per bambini che, grazie alla collaborazione dell’associazione Circi di Ferrara, saranno a disposizione dei bambini ospiti nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Cona

Ausl: “Nessun depotenziamento all’ospedale di Cento”

L'Ausl replica alle dichiarazioni apparse in una lettera arrivata al giornale relativa all’ospedale di Cento per cui "corre l’obbligo di precisare che "la temporanea chiusura dei 10 posti letto di medicina non è assolutamente legata a un depotenziamento dell’ospedale"

Cento. Traumatologia e Ortopedia “Ospedali di eccellenza 2024”

L’Unità Operativa Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale di Cento, in particolare per quanto riguarda la chirurgia della spalla, è stata individuata come eccellenza italiana dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, che gli ha conferito la certificazione degli “Ospedali di eccellenza 2024”

Tutti i vincitori del Premio Letteratura Ragazzi

Si è svolta all’interno del seicentesco salone di rappresentanza Credem di Cento la cerimonia di premiazione della 45ª edizione del Premio Letteratura Ragazzi, il più longevo e ininterrotto tra i premi letterari italiani, ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento

L’importanza dell’Ospedale di Cento per questo territorio

Quella che vado a raccontare è una vicenda vissuta direttamente e che porto all'attenzione di tutti per evidenziare quanto sia determinante avere un presidio ospedaliero ben strutturato nel territorio centese. In queste ore, la madre di una mia collega di lavoro,...

(foto di archivio)

Cento. Ieri mattina, lunedì 9 luglio, durante il controllo dinamico delle violazioni con apparecchiatura Targasystem, che rileva i veicoli non assicurati e non revisionati, è stata fermata un’autovettura che è risultata scoperta da assicurazione civile verso terzi. Dal momento che la persona alla guida, dichiarandosi sicura di aver pagato il premio assicurativo, ha esibito un certificato che testimoniava in effetti quanto affermato, gli operatori hanno dato il via a una serie di accertamenti dai quali è emerso che l’agenzia aveva intascato il denaro ed emesso una polizza falsa.

Purtroppo il conducente della vettura, oltre a rendersi conto di aver subito una truffa, per la quale potrà querelare l’agenzia, ha dovuto essere sanzionato e si è visto sequestrare il mezzo.

«È il quinto caso riscontrato nel nostro Comune da meno di un anno a questa parte – afferma il comandante della Polizia Municipale Fabrizio Balderi –. Purtroppo i casi di truffa ai danni di ignari cittadini stanno diventando veramente tanti, soprattutto oggi che è possibile effettuare le operazioni su internet. È opportuno, così come consigliato dall’Istituto nazionale per la vigilanza delle assicurazioni, verificare in prima persona se le imprese assicuratrici siano regolarmente autorizzate allo svolgimento dell’attività assicurativa (consultare www.ivass.it o numero verde 800486661) e possibilmente non pagare i premi in contanti o a favore di carte di credito prepagate o ricaricabili. Occorre sottolineare l’ottimo lavoro svolto dagli operatori del nostro Comando di Polizia Municipale decisamente improntato sulla prevenzione e sempre a favore del cittadino».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com