Copparo
20 Giugno 2018
Il mezzo Nissan Cabstar è entrato in servizio al distaccamento di Copparo

Nuova piattaforma aerea per i vigili del fuoco volontari

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I giochi della Durlindana a Villa Mensa

Venerdì 10 e sabato 11 maggio debuttano “I Giochi della Durlindana”, realizzati, con il patrocinio del Comune di Copparo, da GruppoZero, con la co-organizzazione di Ioiad, in collaborazione con La Brigata di Sottomonte

Tornano gli incontri di Andos in farmacia

Torna “Educazione sanitaria sul tumore al seno”, il progetto proposto dall’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno di Ferrara e dalla Farmacia San Pietro, con il patrocinio del Comune di Copparo

Copparo, si presenta la squadra della Lega

Una squadra eterogenea, composta di donne e uomini radicati nel territorio. È quella che ha presentato la Lega a sostegno della ricandidatura del sindaco Fabrizio Pagnoni

Creativando. Arrivano i mercatini creativi

Copparo. Dopo gli appuntamenti del Primo Maggio e della Festa Country, riprendono domenica 5 maggio gli appuntamenti in piazza con “Creativando", i mercatini creativi di Copparo, in collaborazione con ComArt e con il patrocinio del Comune di Copparo. In piazza...

Copparo. È entrato ufficialmente in servizio il nuovo veicolo dei vigili del fuoco volontari di Copparo, dotato di una piattaforma aerea da 20 metri. Si tratta di un Nissan Cabstar con allestimento Socage, arrivato nel distaccamento poco prima delle feste di Natale e operativo da inizio giugno dopo aver concluso tutto l’iter burocratico e il necessario periodo di formazione.

Il camion è stato inaugurato per il taglio di un albero pericolante dopo un temporale, nel suo primo turno di lavoro su richiesta del comando provinciale per un intervento a Codigoro.

L’importante mezzo è stato acquistato grazie alla raccolta fondi promossa dai vigili del fuoco volontari e dell’associazione Amici dei Pompieri di Copparo che, attraverso la generosa partecipazione dell’associazionismo copparese e di diverse aziende locali, sono riusciti a raccogliere 30mila euro.

Una bella impresa per poter rinnovare il parco mezzi in dotazione al gruppo di volontari copparesi che conta all’attivo 40 unità, un’autopompaserbatoio Iveco EuroFire, un Land-Rover Defender 130 con modulo aib e ora anche una nuova piattaforma aerea Nissan Cabstar Socage.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com