Basket
18 Giugno 2018

La Benedetto U18 campione regionale del 3×3

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Despar riparte con il piede giusto. Vinto lo scontro diretto con Granarolo

La Despar non sbaglia due volte di fila. Dopo il KO di Budrio, in uno scontro diretto già in clima playoff contro Granarolo i granata ritrovano la vittoria davanti al proprio pubblico: come nella gara d’andata la prima frazione è molto equilibrata, ma questa volta è la 4 Torri a spuntarla al termine dei quaranta minuti di gioco; unico rammarico per i ferraresi non essere riusciti a ribaltare la differenza canestri, rimasta a favore della Crei

La Giara è salva. Il gioco di squadra ripaga

Salvezza sofferta, ma meritatissima. La Giara Vigarano si è dimostrata determinata e unita nella serie play out contro il Torino Teen Basket e che chiude l'ultima gara della stagione con il punteggio 71-64

Giara Vigarano. Primo match point salvezza

Battere di nuovo il Torino Teen Basket per centrare la tanto agognata salvezza. Dopo aver espugnato sabato scorso il campo di Venaria Reale, la Giara domani pomeriggio (Pala Vigarano, ore 18) avrà il primo match point salvezza

Gioia estiva per la Benedetto 1964. Nella fase regionale del 3 contro 3 (o 3×3), futura disciplina olimpica a Tokyo 2020, il quartetto Under 18 centese, formato da Giacomo Manzi, Alberto Patrese, Filippo Ghidoni e Giovanni Ghedini, ha sconfitto la concorrenza, imponendosi in cinque delle sei partite giocate nella palestra Cierrebi di Bologna.

Dopo aver concluso nella Final Four il campionato, i ragazzi dell’annata 2000 hanno confermato il titolo regionale ottenuto nel 2017, poi trasformato in terzo posto nazionale, prevalendo su avversarie agguerrite.

Con forza fisica e lucidità i biancorossi hanno superato la prima fase con tre successi e una sconfitta contro Fidenza. Proprio i gialloblu, campioni regionali Elite, hanno incontrato la Benedetto in finale dopo che i centesi avevano sconfitto nel finale la Compagnia dell’Albero Ravenna.

Nell’atto conclusivo traspare stanchezza ed emozione, ma i centesi giocano con aggressività e determinazione, tanto che nel punto a punto finale si impongono per 13-10 e possono gioire un successo guadagnato con carattere.

La squadra U18 di Cento guadagna così l’accesso all’ambita fase nazionale del 3×3 che si terrà a Castellana Grotte (Ba) da venerdì 22 a domenica 24 giugno.     

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com