Copparo
15 Giugno 2018
Bigoni (Grande Nord): «Problemi di impatto ambientale e costi per le aziende»

«Territorio isolato con i limiti di transito nei ponti, serve un intervento»

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

Riqualificazione della Galleria Alda Costa

Per il prossimo mese di maggio la Galleria Civica Alda Costa rimarrà chiusa al pubblico per consentire l’esecuzione dei programmati lavori di riqualificazione

Copparo. «Con la chiusura dei ponti ai mezzi pensati, il circondario Formignana-Tresigallo rimane isolato, serve un intervento dei consiglieri regionali e provinciali di ogni colore». A denunciarlo è Stefano Bigoni, consigliere comunale a Berra, espulso dalla Lega e oggi coordinatore provinciale del movimento Grande Nord.

«Il divieto di transito ai mezzi pesanti nel ponte di Final di Rero e in quello tra Copparo e Gradizza comporta alcuni problemi – osserva Bigoni -: il primo è l’impatto ambientale dato dai camion che sono dirottati in  strade secondarie non adatte, il secondo è la difficoltà che si crea per tutte le aziende del territorio, per le quali aumentano i costi per i trasporti. Se vogliamo deprimere ancora di più un territorio che è già in difficoltà, continuiamo così».

Bigoni si appella così «ai politici di tutti i colori», affinché si attivino al più presto per porre rimedio alla situazione: «I ponti vanno aggiustati».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com