Attualità
13 Giugno 2018
Iniziano le attività di “Gioco e sport a scuola: nessuno escluso” all'Alda Costa

L’inclusione sociale passa per lo sport

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Hera, possibili disservizi per sciopero del 6 maggio

Hera informa che lunedì 6 maggio potrebbero verificarsi disagi nello svolgimento di tutti i servizi gestiti dalla multiutility, compresi call center, sportelli commerciali e stazioni ecologiche, in seguito a uno sciopero, per l’intero turno di lavoro, proclamato dalle organizzazioni sindacali confederali di categoria

La Casa Residenza Asp in festa per i 106 anni di Alice Grossi

La festa con la famiglia e con gli ospiti della residenza a suggellare una giornata davvero speciale ed indimenticabile. È stata gioia vera, ieri, alla Casa Residenza Anziani Asp di via Ripagrande, 5, dove Alice Grossi ha festeggiato 106 anni

Al via oggi mercoledì 13 giugno presso la sede dell’istituto comprensivo Alda Costa le attività del modulo di educazione motoria “Gioco e sport a scuola: nessuno escluso” nell’ambito del progetto Pon “Inclusione sociale e lotta al disagio: apprendere e vivere insieme a scuola”.

Le lezioni, che avranno luogo nella palestra e nel giardino della scuola, saranno tenute dalla docente esperta Paola Roveroni con il supporto della collega tutor Irma Pagnotta. Il progetto si svolge in piena collaborazione con i partner Vis Basket, Cip, Acqua Estense, Lions Club Ferrara Estense e Comitato Genitori Alda Costa. Le attività proposte, volte al potenziamento degli schemi motori del correre, saltare, lanciare, mirano a stimolare diversi aspetti della personalità dell’alunno e la finalità inclusiva vede il movimento come mediatore dei processi di apprendimento e socializzazione.

Il momento conclusivo del progetto, con la presenza dei partner e una piccola premiazione degli alunni partecipanti, si terrà sabato 23 giugno al Campo Scuola di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com