Chiusura temporanea per il Centro di Raccolta di Comacchio
Chiusa la strada di via Canal d'Adige per lavori i giorni: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 8 alle ore 14 e martedì, giovedì e sabato dalle ore 8 alle ore 18
Chiusa la strada di via Canal d'Adige per lavori i giorni: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 8 alle ore 14 e martedì, giovedì e sabato dalle ore 8 alle ore 18
Circa 400 atleti provenienti da tutta Italia, accompagnati dai Maestri della Nazionale Italiana di Kickboxing, hanno dato vita a una giornata intensa di formazione tecnica, confronto e crescita sportiva che ha animato i Lidi anche oltre la stagione estiva
La Regione garantisca sostegno ai comparti di pesca e di acquacoltura, penalizzati dall’aumento dei costi dei carburanti e delle emergenze legate all'impatto dei cambiamenti climatici
Ha preso il via la settima campagna archeologica dell’Università di Bologna nell’area dell’antica città etrusca di Spina, uno dei più importanti porti del Mediterraneo tra il VI e il III secolo a.C.
È di quattro persone ferite il bilancio del grave incidente avvenuto nel pomeriggio di venerdì 25 settembre, attorno alle 17.30, sulla statale Romea, all'altezza di Vaccolino
Porto Garibaldi. Nuovo colpo grosso in una stazione di rifornimento a Porto Garibaldi, dove ignoti ladri hanno sradicato la cassa del distributore Tamoil, sulla statale Romea, portando via un bottino di 28 mila euro. Le modalità sono praticamente le stesse del furto che a fine marzo riguardò il distributore Q8, che in linea d’aria dista solo 300 metri da quello preso di mira nella notte tra domenica e lunedì.
Le modalità sono praticamente le stesse: con un muletto rubato i ladri hanno sradicato l’unica cassa automatica presente, contenente gli incassi di un weekend da tutto esaurito in zona. Un bottino portato via non prima però di essersi premurati che nessuno potesse disturbare il colpo, in una zona praticamente frequentata a tutte le ore della notte, soprattutto dai clienti dell’adiacente Mc Donald.
A protezione delle loro ‘manovre’, i malviventi hanno piazzando quindi un’autogru rubata per bloccare un tratto di strada e un Iveco Daily – rubato anche questo – per bloccare il tratto opposto. Nel mezzo, il bobcat faceva velocemente la sua parte, strappando dal terreno la cassa sotto l’occhio vigile delle telecamere di sorveglianza.
Sul fatto indagano i carabinieri.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com