Bondeno. Venticinque vigili del fuoco volontari, accompagnati dalle istituzioni locali, sono stati presenti ieri mattina (23 maggio) all’udienza papale del mercoledì.
Un momento definito “storico” per i vigili del fuoco di Bondeno, dal capo del distaccamento volontari, Michele Marchetti. Il quale è stato accompagnato in questa sua visita anche dal sindaco Fabio Bergamini, dal comandante della polizia municipale dell’Alto Ferrarese, Stefano Ansaloni, dal sindaco di Lavis, Andrea Brugnara, e dal vice comandante del distaccamento trentino (che vanta una collaborazione pluriennale con Bondeno).
«Il nostro ringraziamento per questa visita – ha commentato il capo distaccamento dei vigili del fuoco volontari, Michele Marchetti – va all’arcivescovo di Ferrara-Comacchio, Giancarlo Perego, e a monsignor Marcello Vincenzi, per aver aperto la strada a queste due giornate straordinarie». Trascorse attraverso la visita ai musei Vaticani ed a San Pietro, per poi essere ricevuti il giorno successivo da Papa Francesco.
Nella sola giornata dell’udienza papale si sono aggregati alla comitiva, che comprendeva anche i parenti dei volontari, gli assessori Cristina Coletti e Marco Vincenzi. Nel corso della giornata di ieri, i vigili del fuoco volontari di Bondeno sono stati ricevuti anche dal corpo dei pompieri professionisti della Città del Vaticano, guidati dal comandante De Angelis. Un’unità che costituisce una costola della gendarmeria e svolge servizi antincendio nel Vaticano, dimostrandosi in grado di gestire eventi in grado di richiamare milioni di persone nel piccolo Stato che si trova nel cuore di Roma.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com