Eventi e cultura
24 Maggio 2018
Il Sant'Anna aderisce a “Diamo il meglio di noi-Per salvare una vita ci vogliono fegato, cuore e cervello”

Come e perché diventare donatore di organi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Wunderkammer torna la tre giorni di Un-Design

Il tema dell'un-design torna al centro del progetto Make Together con l'edizione Public Program Un-design: Da oggi venerdì 3 maggio a domenica 5 maggio il Consorzio Wunderkammer ospiterà talk, workshop, una tavola rotonda con protagonisti internazionali del design e una performance finale

Vanessa Roghi al Libraccio presenta “Un libro d’oro e d’argento”

Prossimo appuntamento in collaborazione con "La società della ragione" al Libraccio, è oggi venerdì 3 maggio alle ore 17:30 con la storica e autrice di programmi culturali Rai Vanessa Roghi. Presenterà il suo testo "Un libro d'oro e d'argento. Intorno alla grammatica della fantasia di Gianni Rodari"

Con l’iniziativa di sensibilizzazione “Un cammino comune”, l’Ufficio Coordinamento Aziendale Procurement dell’Azienda Ospedaliero–Universitaria di Ferrara sostiene quest’anno la campagna del Centro Nazionale Trapianti “Diamo il meglio di noi-Per salvare una vita ci vogliono fegato, cuore e cervello”.

Il progetto a cura dell’Ucap si pone l’obiettivo di sensibilizzare sul tema della donazione di organi e tessuti, fornendo informazioni sulle modalità per manifestare la propria volontà alla donazione. La campagna si rivolge a tutti gli operatori sanitari e ai cittadini, perché compiano una scelta consapevole, dichiarando la loro volontà scegliendo una tra le cinque  modalità a disposizione, e abbiano la possibilità di realizzare il desiderio di un dono immenso.

La donazione di organi e tessuti, infatti, è molto importante, rappresentando spesso la sola e unica terapia salvavita per molti malati in lista d’attesa.

Al Sant’Anna di Cona sono state pianificate dall’Ucap, in collaborazione con l’Ufficio Stampa Aziendale, il Pronto Soccorso e il Servizio Mensa, a partire dal 25 maggio le seguenti attività:

  • fino al 27 maggio nelle sale d’attesa del Pronto Soccorso, i monitor trasmetteranno il materiale informativo dell’iniziativa “Un cammino comune”, la locandina con i 5 modi per dichiarare la propria volontà donativa e il cortometraggio del Centro Nazionale Trapianti sull’importanza del donatore per il ricevente; inoltre, forniranno risposte alle domande più frequenti sulla donazione;
  • fino al 27 maggio nelle bacheche dislocate in ospedale saranno esposte le locandine dell’Ucap;
  • venerdì 25 maggio la mensa aziendale allestirà i cabaret con le tovagliette della Campagna del Centro Regionale Trapianti sulla Giornata Nazionale della donazione di organi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com