Comacchio
22 Maggio 2018
Tre seminari per promuovere e realizzare l'inclusione della clientela

Accessibilità nelle strutture del terziario

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Comacchio. Tre seminari sul territorio per parlare di accessibilità ed inclusione, parole chiave per il Terziario a Ferrara (e non solo). Si parte oggi, martedì 22 maggio alle 15, al ristorante Monnalisa di Lido degli Scacchi, per affrontare il tema di come le strutture commerciali (ma anche alberghi, bar, ristoranti…) possano affrontare in maniera concreta e conveniente il tema della accessibilità e soprattutto come promuoverla in maniera corretta ed adeguata alla clientela.

“Esistono accorgimenti pratici che permettono di rendere le strutture ancora più facilmente accessibili sia persone che hanno disabilità – spiega il relatore Roberto Vitali – sia ad anziani, bambini o altri soggetti che abbiano bisogni specifici, come ad esempio difficoltà di deambulazione e ipovisione. Cercheremo di capire in quale modo sia possibile dare un’ampia visibilità a questa maggiore flessibilità e fruibilità delle nostre strutture nel terziario”.

Questo nelle parole del fondatore di Village 4All, la struttura con sede a Ferrara che a livello nazionale e internazionale si è maggiormente impegnata in questi anni in questo lavoro di progettazione e sensibilizzazione, conseguendo lusinghieri risultati tramite specifiche applicazioni software studiate per il settore.

L’appuntamento è stato promosso dall’Ente Bilaterale del Terziario (Ebiter) – composto da Ascom Confcommercio Ferrara, Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs – e con il supporto organizzativo di Iscom (ente formativo di Ascom). Dopo questo al Lido degli Scacchi, seguirà un altro appuntamento a Cento (il 28 maggio), e un terzo a Ferrara (il 4 giugno).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com