Oliver Stone sarà a Ferrara
Oliver Stone sarà a Ferrara il prossimo ottobre, per un ciclo di iniziative a lui dedicato. Un ciclo che si svilupperà dal 6 al 13 ottobre e coinvolgerà il regista, sceneggiatore e produttore cinematografico americano
Oliver Stone sarà a Ferrara il prossimo ottobre, per un ciclo di iniziative a lui dedicato. Un ciclo che si svilupperà dal 6 al 13 ottobre e coinvolgerà il regista, sceneggiatore e produttore cinematografico americano
Finisce col crollo dell'intero impianto accusatorio il processo Fiera bis, che vedeva tra gli imputati l'ex sindaco Tiziano Tagliani e l'ex assessore Aldo Modonesi. Per loro, durante la mattinata di venerdì 20 febbraio, il gup Andrea Migliorelli del tribunale di Ferrara ha rispettivamente pronunciato sentenza di proscioglimento e assoluzione
Mercoledì 25 febbraio, dalle 17.30 alle 19, alla Biblioteca Centro Documentazione Donna di Ferrara, Elisabetta Roncoli presenterà i racconti di Rossana Covi, raccolti sotto il titolo “Bach e Pandon”
Al via, nel segno della libellula, la nuova stagione di Totem, la rassegna di spettacoli teatrali e arti performative, promossa e organizzata dalla compagnia ferrarese del Teatro Nucleo
Chiedevano al Comune di Ferrara, in quanto residenti nella zona di Piazza Ariostea, di conoscere quali autorizzazioni siano state concesse per gli eventi del Summer Festival del 2026. Una richiesta, firmata da 33 cittadini, che risale al 10 dicembre 2025 ed era diretta a tre enti: Comune di Ferrara, Sovrintendenza e Arpae
Il ferrarese Alain Deejay, ormai noto in Italia come uno tra gli esponenti principali della musica latin dance, l’abbiamo visto, o meglio sentito, nelle scorse domeniche in varie partite di serie A su Sky sport durante le parti del fine primo tempo in diversi spot con le migliori azioni e migliori goal, proprio con il suo nuovo successo “Muevete”.
Brano scelto da Sky Sport 1 per Torino-Lazio, Cagliari-Roma e la più importante del 2018 Roma-Juventus della scorsa domenica.
La canzone è uscita in tutti i portali digitali, in rotazione su oltre 300 radio, svariate presentazioni tv, uscita sulle migliori compilaton italiane, in edicola e negozi di dischi, mentre il videoclip è stato girato interamente nel Comune di Lugo (Ra) valorizzando i monumenti storici (Ala di Baracca, Pavaglione, Piazza dei Martiri, Rocca di Lugo) in collaborazione con il team di Marco Fabbri e la presenza esclusiva della ragazze Venere d’Italia e Miss Fashion Victim.
Con un ballo di gruppo firmato “Mr.Cubanito”. Ideato dall’animatore numero uno della Romagna e insistito nella sua nuovissima compilation “Dance Hit”.
Ma non finisce qui. Proprio un’altro brano del noto dj ferrarese uscirà il 18 maggio in una delle compilation ufficiali dei mondiali di Russia 2018 remixata dal dj “Giovix”. Un progetto ideato da Mp Music Factory per Gt Studio Recordings.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com