Portomaggiore
11 Maggio 2018
I panificatori offriranno i loro prodotti ai cittadini. Ascom: "Diamo voce a un'autentica eccellenza"

Il forno in piazza per valorizzare il pane tipico

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bullismo a Portomaggiore. I compagni incrociano le braccia

Interviene il sindaco di Portomaggiore Dario Bernardi sugli studenti delle scuole medie che lunedì mattina hanno incrociato le braccia in solidarietà a un loro compagno che ha riportato un trauma cranico minore a causa di atti di bullismo

Ruba nel supermercato, minaccia i clienti e aggredisce i carabinieri

Ha minacciato le persone che si trovavano all'interno di un supermercato di Portomaggiore e all'arrivo dei carabinieri ha aggredito i militari. L'uomo, di nazionalità straniera, è stato poi trovato in possesso di merce rubata nello stesso esercizio commerciale. Arrestato e condannato per resistenza a pubblico ufficiale e furto

Portomaggiore. Valorizzare il pane tipico: domenica prossima 13 maggio (dalle ore 9 alle 16 in piazza Umberto I a Portomaggiore) i panificatori locali saranno protagonisti di un’appetitosa quanto interessante manifestazione dal titolo “Dal Grano al Pane” imperniata sulla promozione a tutto tondo dell’arte bianca.

Durante l’iniziativa – organizzata da Ascom Confcommercio – il pane verrà prodotto, cotto ed offerto liberamente ai cittadini. I fondi raccolti saranno devoluti in beneficenza in sinergia con la Pro Loco.

“Il pane è vita, cultura, tradizione e futuro – spiega Mauro Bondandini, presidente della delegazione Ascom di Portomaggiore – e con questo evento nel centro storico portuense, un autentico centro commerciale naturale, diamo voce e visibilità ad un eccellenza autentica del territorio che va ben al di là del solo dato enogastronomico, pure importantissimo”.

La manifestazione si svolge nell’ambito della due giorni dedicata all’agricoltura ed al volontariato voluta dal Comune, dalla Pro Loco, dalle associazioni di categoria e del sociale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com