Ostellato
11 Maggio 2018
Martedì evento conclusivo della scuola Carducci per il progetto sulla sostenibilità ambientale

Sostenibili si diventa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I volontari Oipa incontrano il Navarra-Vergani

Lunedì 30 maggio, presso l'Istituto Tecnico Navarra-Vergani di Ostellato, due classi, la 1TQ e la 2TQ, hanno incontrato i volontari e le Guardie Zoofile dell’Organizzazione Internazionale Protezione Animali,  Oipa

Incendio in zona Sipro. A fuoco un capannone

Incendio nella serata di venerdì 3 maggio in zona Sipro a San Giovanni di Ostellato dove, intorno alle 22, lungo via Giotto di Bondone, il capannone di un'azienda è andata a fuoco

Insieme per Ostellato candida Rossano Forlani

Ostellato. "L'idea di progettare insieme rappresenta la chiave per costruire un futuro migliore per la nostra comunità. L'obiettivo è creare un ambiente in cui ogni cittadino si senta parte attiva del processo decisionale e possa contribuire alla crescita e al...

Ostellato. Martedì 15 maggio presso la scuola primaria G. Carducci di Dogato si terrà l’evento conclusivo del progetto di plesso “Sostenibili si diventa: imparare ad essere ecologicamente lievi fra presente e futuro”. Il plesso situato nel comune di Ostellato rientra nel territorio della Riserva della biosfera Mab Unesco Delta del Po.

Lo scopo del progetto è di promuovere negli studenti l’affermarsi di valori, atteggiamenti e comportamenti coerenti con la sostenibilità ambientale. Alla base delle scelte culturali del progetto c’è il principio della sostenibilità che richiama la necessità di ripensare la scuola in prospettiva ecologica: una scuola che promuove saperi per la vita, attenta alla qualità della relazione, che favorisce l’inclusione e sviluppa competenze.

Nel corso dell’evento gli studenti presenteranno elaborati digitali, anche frutto di laboratori con genitori e tinkering e coding. Al termine si potrà assistere a un cooking-show a base di cibo del futuro e sostenibile, a cura dei fratelli Bazzaotra allevatori di insetti per il consumo umano.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com